Libero
ANDROID

OnePlus 6 ufficiale: Snapdragon 845, 8GB di RAM e prezzo low-cost

L’azienda cinese ha presentato a Londra il nuovo OnePlus 6: sarà disponibile in tre versioni e potrà essere acquistato dal 22 maggio a partire da 519 euro

Pubblicato:

OnePlus 6 Fonte foto: OnePlus

In un evento organizzato a Londra, OnePlus ha tolto il velo al OnePlus 6, il nuovo smartphone top di gamma dell’azienda cinese. Erano ancora poche le caratteristiche “nascoste” del nuovo OnePlus 6: negli ultimi mesi, grazie ai leaks apparsi sui social network, il comparto hardware era stato praticamente rivelato.

Ma sul palco di Londra non sono mancate le sorprese. Come ad esempio la presentazione di un secondo dispositivo oltre al OnePlus 6. Stiamo parlando delle OnePlus Bullets Wireless, le prime cuffie senza filo realizzate dall’azienda cinese che garantiscono una riproduzione del suono di qualità superiore a quella di modelli top di gamma. A un prezzo, però, molto inferiore: 69 euro (saranno disponibili all’acquisto il 5 giugno). Ma il grande protagonista dell’evento è stato logicamente il OnePlus 6. Come era facile prevedere, lo smartphone è un top di gamma e offre un comparto hardware con le migliori componenti presenti sul mercato, a partire dal chipset Snapdragon 845, fino ad arrivare al vetro con protezione Gorilla Glass 5 presente nella parte posteriore.

Caratteristiche OnePlus 6

Simplicity, Comfort, Quality”. Ma soprattutto “Speed”. Queste sono le quattro parole che hanno guidato lo sviluppo del OnePlus 6. L’azienda cinese non ha badato a mezze misure e per continuare a crescere ha realizzato uno smartphone top di gamma che possa combattere ad armi pari con telefonini di aziende molto più blasonate.

La prima particolarità che salta immediatamente all’occhio è la presenza del notch, la rientranza nella parte superiore dello schermo inserita per la prima volta da Apple nel suo iPhone X. Ma il notch nel OnePlus 6 è molto più piccolo e contiene solamente la fotocamera anteriore e il led di notifica. Lo smartphone ha uno schermo con una diagonale di 6,28 pollici, una risoluzione FullHD+ e un rapporto d’aspetto di 19:9 (dovuta alla presenza del notch). Sotto il display troviamo un chipset Snapdragon 845, supportato da un acceleratore grafico Adreno 630 con 6/8GB di RAM e 64/128/256GB di memoria interna (a seconda del modello scelto).

Uno smartphone che fa della “Qualità” una delle sue parole d’ordine, non poteva che avere anche un comparto fotografico altrettanto adeguato. Nella parte posteriore troviamo una doppia fotocamera posta in verticale al centro dello smartphone. Entrambi i sensori sono prodotti da Sony: il principale è da 16 Megapixel, ha un’apertura focale di 1.7 e integra sia la stabilizzazione ottica sia quella digitale; il sensore secondario è da 20 Megapixel e serve per catturare informazioni sulla profondità. La fotocamera anteriore è da 16 Megapixel con apertura focale da 2.0. Sia la fotocamera anteriore sia quella posteriore supportano la modalità bokeh che permette di scattare immagini con lo sfondo sfocato.

Non mancano i sensori, a partire dal supporto al Wi-Fi 802.11, fino ad arrivare al Bluetooth 5.0 e al NFC. Presente nella parte inferiore il jack audio da 3,5mm. La batteria è da 3300 mAh con supporto alla Dash Charge.

Come sono le cuffie OnePlus Bullets Wireless

OnePlus Bullets WirelessFonte foto: OnePlus

Le nuove cuffie OnePlus Bullets Wireless

La grande sorpresa dell’evento organizzato a Londra sono le nuove cuffie OnePlus Bullets Wireless, il primo modello realizzato dall’azienda cinese ad essere senza filo. Gli auricolari Bluetooth integrano una particolare tecnologia che garantisce una grande qualità nella riproduzione dell’audio. Grazie al supporto a Google Assistant, sarà possibile parlare con l’assistente di Google direttamente tramite il microfono delle cuffie. Saranno disponibili sul mercato dal 5 giugno a un prezzo di 69 euro.

Prezzo e disponibilità OnePlus 6

Il OnePlus 6 potrà essere acquistato dal 22 maggio sul sito dell’azienda cinese e per la prima volta anche su Amazon.

Il OnePlus 6 sarà disponibile in tre diverse versioni: 6/64GB, 8/128GB e 8/256GB. Il primo modello sarà disponibile solamente nella colorazione Mirror Black a un prezzo di 519 euro, mentre la versione 8/128GB potrà essere acquistata nelle colorazioni Mirror Black e Midnight Black a un prezzo di 569 euro. Il modello top di gamma sarà disponibili nelle stesse identiche colorazioni a un costo di 619 euro. Tutte e tre le versioni saranno disponibili all’acquisto dal 22 maggio. Dal 5 giugno sarà possibile acquistare anche una versione speciale nella colorazione Silk White con i finimenti in oro, disponibile per i modelli 8/128GB e 8/256GB.