OnePlus 8, arrivano le prime immagini: come sarà
OnePlus è al lavoro sui prossimi top di gamma che dovranno uscire all'inizio del prossimo anno. Ecco le caratteristiche del OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro

Il mondo degli smartphone e della telefonia è in continuo fermento. Nuovi smartphone vengono lanciati ogni tre-quattro mesi e i produttori sono sempre al lavoro su nuovi modelli. Ne è un esempio OnePlus che da poco ha lanciato il OnePlus 7T e il OnePlus 7T Pro, ma è già al lavoro sul OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro. Si sa ancora poco su questi due nuovi dispositivi, ma una cosa è certa: saranno dei top di gamma con una scheda tecnica incredibile.

Nelle ultime settimane sono apparse online i primi rendering e le prime informazioni su come potrebbero essere il OnePlus 8 e il OnePlus 8 Pro. L'azienda cinese vuole continuare sul solco tracciato negli ultimi anni: cornici sempre più sottili, schermo con i lati arrotondati e tanta potenza. Con il prossimo top di gamma l'azienda cinese ha un obiettivo molto semplice: fare il decisivo salto di qualità in modo da colmare la distanza da aziende come Huawei, Samsung e Apple.

Un top di gamma con aspirazioni da smartphone premium. Così sarà il OnePlus 8. E a leggere le indiscrezioni uscite nelle ultime settimane sulla scheda tecnica, sembra che lo smartphone rispetti in pieno la filosofia dell'azienda. A bordo ci sarà lo Snapdragon 865 con 8GB-12GB di RAM e 256GB di memoria non espandibile. Lo schermo sarà da 6,3 pollici con risoluzione FullHD+ e refresh rate a 90Hz.

Sulla prossima serie di smartphone OnePlus dedicherà grande attenzione al comparto fotografico. Sul OnePlus 8 Pro ci saranno ben quattro fotocamere posteriori, con sensore principale da 64 Megapixel, obiettivo grandangolare, sensore telezoom e sensore per la profondità di campo. Nella parte frontale, invece, ci sarà un foro sullo schermo con ben due sensori fotografici.

Sul fronte batteria OnePlus ha fatto passi da gigante nell'ultimo periodo. Sul OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro ci si aspetta almeno una batteria da 4000mAh con ricarica super-rapida.

Come avviene da oramai qualche anno, OnePlus presenta i suoi primi top di gamma dell'anno nel mese di maggio per poi lanciarli sul mercato a inizio giugno. A meno di novità clamorose, sarà così anche nel 2020. Per quanto riguarda il prezzo del OnePlus 8, l'azienda cinese nell'ultimi periodo ha leggermente alzato i prezzi. Lo smartphone difficilmente costerà meno di 550 euro.