OnePlus Nord CE 3 Lite 5G e OnePlus Nord Buds 2: caratteristiche e prezzi
OnePlus Nord CE 3 Lite 5G e Nord Buds 2 sono i nuovi device presentati ufficialmente dall’azienda, disponibili sui canali ufficiali e sui principali e-commerce
OnePlus ha presentato due nuovi dispositivi della serie Nord: lo smartphone OnePlus Nord CE 3 Lite 5G e gli auricolari true wireless OnePlus Nord Buds 2. L’arrivo in commercio di questo smartphone ha confermato le molte indiscrezioni che sono circolate sul web nei mesi passati, incluse quelle sulla fotocamera principale da 108 MP e sul processore Snapdragon 695 5G. Le cuffie Nord Buds 2, invece, sono la naturale evoluzione delle Nord Buds dalle quali riprendono molte delle caratteristiche tecniche, e sono pensate per integrarsi totalmente con OnePlus Nord CE 3 Lite 5G o altri modelli della casa.
OnePlus Nord CE 3 Lite 5G: caratteristiche e prezzo
Il OnePlus Nord CE 3 Lite 5G ha un display LCD da 6,72 pollici, con risoluzione Full HD+ (2.400×1.080 pixel) e refresh rate variabile fino a 120 Hz.
Il processore è uno Snapdragon 695 5G con GPU Adreno 619 a cui sono associati 8 GB di RAM e 128 GB di memoria di archiviazione. Inoltre, lo smartphone consente all’utente di attingere allo storage per aggiungere fino a 8 GB di RAM virtuale.
Il comparto fotografico include un sensore principale da 108 MP, un sensore di profondità da 2 MP e una macro sempre da 2 MP. La fotocamera frontale, invece, è da 16 MP.
Grazie al chip Snapdragon 695, che integra il modem 5G, OnePlus Nord CE 3 Lite 5G si connette alle reti di ultima generazione (anche al 5G millimetrico, quello più veloce), ma anche al Bluetooth 5.2, al Wi-Fi 5, ai sistemi satellitari GPS, GLONASS, Galileo, QZSS. In più OnePlus ha inserito anche il sempre gradito chip NFC.
La batteria è da 5000 mAh, con ricarica SUPERVOOC da 67 W, mentre il sistema operativo è Android 13, con interfaccia OxygenOS 13.
OnePlus Nord CE 3 Lite 5G è disponibile in Italia in due tonalità: Pastel Lime e Chromatic Gray, ed è acquistabile nella versione da 8/128 GB al prezzo di 329 euro.
OnePlus Nord Buds 2: caratteristiche e prezzo
OnePlus Nord Buds 2 sono i nuovi auricolari true wireless con cancellazione attiva del rumore (ANC) da 25 dB, modalità trasparenza per ascoltare musica senza essere completamente isolati dall’ambiente circostante (e senza levarsi le cuffiette), e tecnologia BassWave Enhancement, che come si intuisce dal nome ha il compito di migliorare la riproduzione dei bassi.
Un algoritmo proprietario basato sull’intelligenza artificiale, invece, ha il compito di migliorare la qualità audio durante le chiamate, amplificando la voce umana e riducendo i rumori ambientali.
La Master Equalization, invece, offre diverse modalità di riproduzione, in modo da personalizzare l’esperienza d’ascolto scegliendo quali particolarità sonore mettere in evidenza. Inoltre gli auricolari OnePlus Nord Buds 2 sono compatibili anche con la tecnologia Dolby Atmos che, con i flussi audio compatibili, illude il cervello umano facendogli sembrare tridimensionale l’audio che sta ascoltando.
Con una ricarica completa della batteria l’azienda promette fino a 7 ore di riproduzione senza l’utilizzo della custodia e fino 36 ore con la custodia a patto che venga disattivata la modalità di cancellazione attiva del rumore. Attivando l’ANC, invece, l’autonomia scende a 5 ore per i soli auricolari e a 27 ore con la custodia di ricarica. Con una ricarica di 10 minuti è possibile arrivare fino a 5 ore di utilizzo aggiuntivo con la modalità ANC disattivata.
Le Nord Buds 2 hanno la connessione Bluetooth 5.3 con OnePlus Fast Pair per l’accoppiamento rapido con altri dispositivi della casa e la compatibilità con l’app HeyMelody. Infine questi auricolari sono certificati IP55, quindi discretamente resistenti a polvere e schizzi d’acqua.
OnePlus Nord Buds 2 sono disponibili in Italia nelle colorazioni Lightning White e Thunder Grey, al prezzo consigliato di 69 euro.