OnePlus Nord, svelato anche il design: ecco come è fatto
Svelato anche il design del OnePlus Nord: lo smartphone è stato mostrato dal CEO dell'azienda durante un intervista su YouTube: ecco come è fatto

Tutti i produttori di smartphone cercano di tenere segreto almeno fino al lancio le caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo. O almeno, ci provato: tra rumors e indiscrezioni, infatti, alla data del lancio spesso si hanno solo conferme delle notizie circolate. OnePlus con il suo OnePlus Nord ha cambiato strategia: piuttosto che affidarsi a indiscrezioni rubate, ha svelato pezzo dopo pezzo le novità del suo smartphone, generando essa stessa curiosità e attesa.

Una strategia che potrebbe sorprendere, ma appena una settimana prima dal debutto ufficiale, a svelare il design di OnePlus Nord è stato Carl Pei, co-fondatore dell’azienda cinese. In un'intervista dello scorso 14 luglio con Marques Brownlee, conosciuto come MKBHD, Pei ha sottolineato come OnePlus abbia puntato su utilità, praticità ed economia per il suo smartphone medio di gamma. Nonostante queste tre premesse, il design sarà totalmente rinnovato rispetto ai precedenti modelli.

Il OnePlus Nord sarà dotato di uno schermo AMOLED da 6,5 pollici con refresh rate di 90 Hz e risoluzione FullHD+ . Il telefono è equipaggiato con un processore Snapdragon 765G, che supporta il 5G. La RAM sarà da 8 GB, con 128 GB di memoria interna, ma senza la possibilità di espanderla. La batteria da 4000 mAh supporta la ricarica rapida da 30 W. Inoltre, sarà dotato di chip NFC.


Ormai il lancio del OnePlus Nord è alle porte: il prossimo 21 luglio lo smartphone sarà presentato dalla società, che via social e attraverso interviste ne ha già svelato gran parte delle caratteristiche. Per quanto riguarda il prezzo, OnePlus in una recente intervista se l’è lasciato sfuggire. Si parla di una cifra inferiore ai 500 euro, anche se circolano altri rumors in rete che vedrebbero lo smartphone in vendita anche sotto i 300 euro.