Libero
TECH NEWS

PlayStation Network è down il 6 giugno 2018, cosa sta succedendo

Da ora di cena gli utenti segnalano dei problemi ad effettuare l'accesso al PlayStation Network. Ignote le cause, ma a breve il servizio tornerà a funziona

Pubblicato:

plasystation 4 Fonte foto: oneinchpunch / Shutterstock.com

Il PlayStation Network (PSN) non funziona: chi cerca di accedere al proprio account per far partire i giochi o per utilizzare le applicazioni installate sulla console non riesce a stabilire un “contatto” con i server del servizio. Il problema ha cominciato a manifestarsi verso le ore 20:00 del 6 giugno e ha colpito tutto il Mondo.

Anche Sony ha confermato il problema sul sito web del PlayStation Network: “Potresti riscontrare delle difficoltà durante l’avvio di giochi, applicazioni o funzionalità online. I nostri tecnici stanno cercando di risolvere il problema con la massima rapidità; ti ringraziamo per la pazienza”. . In questo momento per gli utenti è impossibile sia giocare online a qualsiasi videogame sia aggiornare i propri profili sui social (tramite la PlayStation 4). Nel giro di qualche ora il problema dovrebbe essere risolto e gli appassionati potranno tornare a prendere in mano il proprio joystick.

Perché il PSN non funziona

playstation network non funziona

Il messaggio pubblicato da Sony sul sito internet del PlayStation Network

Per  il momento sono ignote le cause del down che ha colpito il PlayStation Network. Ma come confermato dalla stessa Sony, i tecnici sono già al lavoro per risolvere il problema. Anche su downdetector.com, sito specializzato nel raccogliere le segnalazioni degli utenti quando un servizio non funziona, sono molti i messaggi degli utenti italiani che cercano informazioni sul down del PSN. Sulla mappa presente sul sito si può constatare che il problema riguarda la gran parte d’Europa e non solo l’Italia. L’unica cosa che si può fare per il momento è aspettare che la situazione si risolva al più presto.

Libero Annunci

Libero Shopping