Libero
TECH NEWS

PlayStation Network è down oggi, cosa sta succedendo

Dalle ore 20:00 del 13 giugno il PlayStation Network non funziona e non permette agli utenti di giocare ai propri titoli preferiti: cosa sta succedendo

Pubblicato:

playstation 4 Fonte foto: oneinchpunch / Shutterstock.com

Se non riuscite ad accedere al vostro account PlayStation Network, non vi preoccupate, non si tratta di un problema della vostra console, ma è il servizio della Sony a non funzionare. Dalle ore 20:00 del 13 giugno 2019 il PSN è down e non permette agli utenti di accedere e di giocare ai propri titoli preferiti.

In pochi minuti migliaia di utenti si sono riversati su downdetector.it e sui social network alla ricerca di informazioni sul perché il PSN non funziona. Molto probabilmente si tratta di un problema temporaneo all’infrastruttura di rete del servizio. Il down del Play Station Network è segnalato anche sul sito della piattaforma Sony: si segnalano problemi nella gestione degli account, nei giochi e social network e anche nei servizi per ascoltare musica e vedere video. Impossibile anche accedere allo store Sony. Per il momento non si conoscono le cause del perché il PlayStation Network è down: i tecnici Sony sono sicuramente al lavoro per risolvere al più presto il problema.

Perché il PSN non funziona

Come anticipato, non si conoscono i motivi del perché il PlayStation Network non funziona. Chi prova ad accedere al PSN viene accolto da questo messaggio di errore “Errore WS- 37403-7”. Molto probabilmente i server dove è ospitato il servizio sono momentaneamente fuori uso. Si tratta di un grosso problemi per gli utenti che non possono giocare ai propri videogame preferiti e non possono nemmeno accedere ai vari servizi presenti sul PSN. I tecnici sono sicuramente al lavoro per risolvere il problema nel minor tempo possibile. Continueremo a seguire la vicenda e vi terremo aggiornati.

Aggiornamento ore 22:30. Dopo oltre due ore dall’inizio del down del PSN, il servizio ancora non funziona. Vi terremo aggiornati.

Libero Annunci

Libero Shopping