Playstation Now sta per arrivare in Italia Fonte foto: Sony
TECH NEWS

Playstation Now sta per arrivare in Italia

Uno spot scovato online mostrerebbe l'arrivo di PlayStation Now in Italia già nelle prossime settimane. Come funziona la nuova piattaforma streaming

7 Gennaio 2019 - PlayStation Now arriva in Italia. La notizia non è ancora ufficiale, ma tutti gli indizi portano alla stessa conclusione: Sony ha deciso di rendere disponibile anche nel Bel Paese il servizio che permette di avere accesso a oltre 500 titoli in streaming pagando un abbonamento mensile. Si tratta di una vera e propria rivoluzione per il mercato videoludico italiano che beneficerà di un servizio stile Netflix anche per giocare alla console e al PC.

Come dicevamo, ancora non c’è nulla di ufficiale. Ma Sony ha disseminato alcuni indizi sulla Rete. Nei giorni scorsi è apparsa la pagina ufficiale del servizio sul PlayStation Store, con la possibilità anche di effettuare il test per la velocità di connessione, ma non era possibile abbonarsi né vedere i contenuti in esclusiva disponibili per il mercato italiano. La pagina è stata online solamente poche ore, giusto il tempo per far pregustare agli utenti l’arrivo di PlayStation Now anche in Italia. Sempre in questi giorni, Sony ha mostrato ad alcuni utenti anche un video promozionale della piattaforma completamente in italiano. Segno che oramai PlayStation Now è pronto per sbarcare in Italia

Che cosa è PlayStation Now

PlayStation Now è un servizio di Sony attivo in 12 Paesi (Austria, Germania, Svizzera, Belgio, Irlanda, Paesi Bassi, Canada, Giappone, Regno Unito, Francia, Lussemburgo, Stati Uniti) che offre l’accesso, pagando un abbonamento mensile o annuale, a oltre 500 videogame ed esclusive Sony. Con PlayStation Now si può giocare sia in streaming (in stile Netflix) sia scaricando il videogame sul proprio dispositivo. I videogame presenti su PlayStation Now variano di mese in mese.

Per l’arrivo in Italia si vocifera della possibilità che vengano aggiunti sul servizio videogame storici come Red Dead Redemption e The Last of Us. Oltre a For Honor e Fallout New Vegas.

Quando arriva PlayStation Now in Italia

Non c’è una data certa, ma PlayStation Now dovrebbe arrivare in Italia a breve, forse già nei prossimi giorni o settimane.

Dispositivi compatibili PlayStation Now

Il servizio può essere utilizzato su PlayStation 4 e computer Windows

Quanto costa PlayStation Now in Italia

Finora Sony non ha ha fatto trapelare nulla per quanto riguarda il prezzo di lancio dell’abbonamento a PlayStation Now. Però possiamo fare delle previsioni prendendo a riferimento il prezzo del servizio in altre Nazioni europee: in Austria, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Francia e Lussemburgo PlayStation Now ha un costo di 16,90 euro al mese e di 79,90 euro all’anno. Probabile che anche in Italia il costo sia lo stesso.