Libero
bridgerton 2 netflix Fonte foto: LIAM DANIEL/NETFLIX
TV PLAY

Quando esce Bridgerton 2 su Netflix (e chi mancherà)

La seconda stagione della serie tv in costume di Shonda Rhimes esce a marzo su Netflix. Ma nel cast ci saranno alcune assenze che si faranno notare

Bridgerton, la serie tv in costume di Shonda Rhimes, torna a marzo con la seconda stagione su Netflix, la piattaforma di streaming che aveva già ospitato il debutto della prima stagione nel dicembre 2020. La trama della serie è basata sui romanzi di Julia Quinn ed è ambientata nell’alta società londinese intorno al 1815.

L’esordio di Bridgerton, serie originale Netflix, era stato segnato da un grande successo: dopo soli 28 giorni dal debutto, gli episodi avevano registrato 82 milioni di visualizzazioni. Un vero record! La conferma del rinnovo per una seconda stagione è arrivata subito, già nel gennaio 2021; seguita pochi mesi dopo dall’annuncio dell’estensione a una terza e a una quarta stagione. Meno gradita ai fan è stata un’altra notizia di quello stesso periodo, ovvero l’abbandono del cast da parte di Regé-Jean Page, che nella prima stagione interpreta l’affascinante duca di Hastings.

Dove eravamo rimasti: la trama di Bridgerton

Anche la seconda stagione di Bridgerton, come la prima, è ambientata in una utopica Età della reggenza inglese, periodo storico che si colloca tra il 1811 e il 1820.

La protagonista dei primi 8 episodi è Daphne Bridgerton che, come altre giovani coetanee, debutta nell’alta società e punta a trovare un buon partito per sposarsi.

Quando incontra il fascinoso duca di Hastings, i due decidono di fingere un legame, così da evitare altri accordi matrimoniali svantaggiosi. Ma la finzione si trasforma lentamente in amore.

Di cosa parla Bridgerton 2

Bridgerton 2 sarà composta da 8 episodi che ruoteranno interamente intorno al personaggio di Anthony Bridgerton. Il visconte, fratello di Daphne, è il primogenito della famiglia.

I libri di Julia Quinn da cui è tratta la serie tv sono 8 e ciascuno è dedicato a uno dei fratelli Bridgerton e alle loro avventure sentimentali. La serie, per il momento, mantiene la stessa impostazione.

Bridgerton 2: il cast e chi non ci sarà

In Bridgerton 2 non mancherà ovviamente Jonathan Bailey, che interpreta Anthony. Tornerà anche Sabrina Bartlett, che già nei primi episodi impersonava Siena, la cantante con cui Anthony ha una storia.

Nel cast ci sono alcuni volti nuovi, come Simone Ashley, Rupert Young, Shelley Conn e Calam Lynch.

Nella seconda stagione mancherà invece il duca di Hastings. L’interprete Regé-Jean Page aveva inizialmente dichiarato di essere pronto al ritorno sul set. In seguito, però, Netflix e l’attore stesso avevano confermato l’assenza del duca nei nuovi episodi.

Stando alle indiscrezioni, Page avrebbe rifiutato di comparire come guest star nella seconda stagione e le sue intenzioni sarebbero al momento quelle di concentrarsi sulla propria carriera cinematografica.

Che giorno esce Bridgerton 2

Bridgerton 2 sarà disponibile su Netflix il 25 marzo 2022.

L’uscita è stata annunciata recentemente in un video ufficiale di Netflix, in cui tutti gli attori del cast rivelano l’attesissima data.

Libero Annunci

Libero Shopping

Servizi di Libero

Cupido

Trova la tua anima gemellaIncontra la persona che fa per te tra i tanti profili in
cerca d’amore. Provaci, è gratis!

CERCA PARTNER

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963