Libero
realme pad italia Fonte foto: Realme
ANDROID

Realme Pad, il tablet è scontatissimo su Amazon

Più grande di uno smartphone, più comodo di un laptop e più economico di entrambi: è il tablet Realme Pad in offerta su Amazon, un vero Re del divano

Sempre più persone scelgono di acquistare un tablet per fruire dei propri contenuti preferiti da uno schermo più comodo rispetto a quello, troppo piccolo, dello smartphone: film, serie TV, pagine Internet e video su YouTube (o sugli altri social) si vedono meglio su un tablet e in tutta comodità, magari sdraiati sul divano. Per un utilizzo ricreativo di questo tipo non serve una grande potenza, serve un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Come quello di Realme Pad, un tablet da 10 pollici dal prezzo conveniente che, al momento, è anche in sconto su Amazon.

Realme Pad – MediaTek Helio G80 – Versione 4/64 GB solo WiFi

Realme Pad – MediaTek Helio G80 – Versione 4/64 GB solo WiFi

Realme Pad: caratteristiche tecniche

Il tablet Realme Pad è dotato del chip MediaTek Helio G80, abbinato, nel caso dell’offerta in corso su Amazon, a 4 GB di RAM e a 64 GB di storage che l’utente può espandere fino a 1 TB con scheda microSD. Senza dubbio è un dispositivo orientato alla multimedialità e ad un uso standard quotidiano fatto di navigazione sui social, mail, videochiamate, uso di app leggere e tanto streaming. Il peso di 440 grammi e lo spessore di 6,9 millimetri, d’altronde, lo rendono comodo da usare durante i momenti di relax.

Il display LCD si distingue per la risoluzione WUXGA+ (2.000×1.200 pixel), non male per un tablet da 10,4 pollici, e per una buona luminosità (360 nit).

La fotocamera anteriore da 8 MP è posta centralmente sulla cornice lunga, molto comoda in caso di videochiamate (quando, cioè, si usa il tablet in orizzontale). La dotazione è completata da una seconda fotocamera posta sul retro sempre da 8 MP.

L’audio è riprodotto dai quattro altoparlanti con certificazione Dolby Atmos con cui ascoltare musica e dialoghi con effetto stereo sia che si posizioni il tablet in orizzontale, sia in verticale.

C’è il WiFi ma non c’è lo slot per la SIM, a conferma del fatto che questo tablet è ideale per un uso casalingo. In assenza di rete WiFi, comunque, è sempre possibile usare lo smartphone come hotspot. La capacità della batteria di Realme Pad, invece, è di 7.100 mAh, e la ricarica è da 18 Watt.

Realme Pad: l’offerta Amazon

Realme Pad è un tablet Android da usare tutti i giorni, come terzo schermo di casa per vedere contenuti (multimediali e non) in un formato più grande rispetto a quello del telefono, ma senza dover accendere un computer. Il prezzo di listino di 259,99 euro è commisurato alla scheda tecnica, ma grazie all’offerta in corso su Amazon è possibile acquistarlo scontato a 219,99 euro (-15%, -40 euro).

Realme Pad – MediaTek Helio G80 – Versione 4/64 GB solo WiFi

Realme Pad – MediaTek Helio G80 – Versione 4/64 GB solo WiFi

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Iscriviti gratis al canale Telegram di Libero Tecnologia: ogni giorno, sconti e offerte sui migliori prodotti techSeguici su Telegram

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963