redmi-note-7 Fonte foto: Jan Maly / Shutterstock.com
ANDROID

Redmi K20 Pro, lo smartphone top di gamma con prezzo mini

Il nuovo smartphone Redmi K20 Pro arriverà presto sul mercato con un ottimo rapporto qualità-prezzo. A bordo lo Snapdragon 855 e una fotocamera da 48 megapixel

6 Maggio 2019 - Con il Redmi Note 7 è iniziata la nuova avventura di Redmi nel mondo degli smartphone. Il brand cinese di proprietà di Xiaomi è diventato un’azienda con un proprio organigramma e con i propri ingegneri. Xiaomi ha voluto creare un sub-brand con un obiettivo ben preciso: smartphone dall’ottimo rapporto qualità-prezzo e con soluzioni innovative. E non è un caso che il prossimo smartphone su cui sta lavorando Redmi potrebbe avere una fotocamera frontale pop-up.

Lo smartphone si chiamerà Redmi K20 Pro e sarà supportato da un processore Snapdragon 855 . L’informazione è trapelata grazie alla diffusione della pellicola protettiva del cellulare, sui cui sono incise le principali specifiche. Oltre al processore, sono altre le caratteristiche che già si conoscono dello smartphone low cost Redmi: tripla fotocamera frontale con sensore principale da 48 Megapixel e fotocamera frontale da 20 Megapixel. Non si conosce la data di presentazione del dispositivo, ma dovrebbe essere lanciato già nelle prossime settimane. Il debutto sarà in Cina, ma potrebbe arrivare anche in Italia.

Scheda tecnica Redmi K20 Pro

Gli appassionati nutrono grandi aspettative sui nuovi smartphone Redmi. La scelta di Xiaomi di renderlo un marchio indipendente ha dato la possibilità agli ingegneri e ai tecnici di sperimentare e nei prossimi mesi arriveranno nuovi dispositivi molto interessanti, come ad esempio il Redmi K20 Pro. Sul nome ci sono ancora alcuni dubbi, ma dovrebbe essere proprio Redmi K20 Pro. Precedentemente era circolato il nome Redmi X, che a quanto pare è ormai accantonato.

Lo smartphone sarà un top di gamma e lo si capisce immediatamente dalla scheda tecnica. A bordo troviamo lo Snapdragon 855, lo stesso processore presente su tutti i top di gamma del 2019. Il Redmi K20 Pro avrà anche un comparto fotografico di tutto rispetto: nella parte posteriore saranno presenti tre sensori con il principale da 48 Megapixel e gli altri due dedicati allo zoom e agli scatti panoramici. Nella parte frontale invece ci sarà una fotocamera pop-up da 20 megapixel. Il display AMOLED sarà da 6.39 pollici con risoluzione FullHD+. Le cornici saranno molto ridotte grazie alla presenza della fotocamera pop-up. La batteria garantirà una buona autonomia grazie ai suoi 4.000 mAh e il supporto per la ricarica veloce a 27W.

Prezzo e data di uscita Redmi K20 Pro

Non ci sono informazioni certe sulla data di uscita del Redmi K20 Pro. Molto probabilmente manca poco alla presentazione ufficiale del dispositivo. Anche sul prezzo ci sono molte incognite. Redmi dovrebbe adottare una politica molto aggressiva con un prezzo di lancio intorno ai 400 euro.

Contenuti sponsorizzati