Libero
WEARABLE

Samsung Galaxy Buds FE in arrivo: come saranno

Le Samsung Galaxy Buds FE stanno per arrivare: sul web è trapelato il manuale delle nuove cuffie economiche, in arrivo insieme al telefono Samsung Galaxy S23 FE

Pubblicato:

Samsung Galaxy Buds2 Fonte foto: Samsung

Stando alle ultime indiscrezioni sul web i prossimi auricolari true wireless di Samsung prenderanno il nome di Samsung Galaxy Buds FE e, con buone possibilità, verranno presentati insieme all’attesissimo Samsung Galaxy S23 FE.

La notizia arriva direttamente dal sito olandese GalaxyClub che ha scovato, sul sito tedesco dell’azienda sudcoreana, le pagine di supporto dei nuovi SM-R400N (la sigla che identifica il prodotto) e addirittura, il manuale (in inglese) delle nuove cuffie.

Samsung Galaxy Buds FE: come saranno

Dalle informazioni condivise da GalaxyClub è possibile apprendere che le Samsung Galaxy Buds FE avranno un design molto simile alle Galaxy Buds2 (in foto).

Sempre in tema di design, le indiscrezioni riportano anche la presenza delle “Wing Tip“, le alette di forma allungata che servono a migliorare l’aderenza delle cuffiete all’orecchio dell’utente, aumentando la stabilità durante i movimenti.

Le Samsung Galaxy Buds FE avranno quattro microfoni, due per ogni auricolare, e anche il sensore che rileva quando l’utente toglie le cuffiette, interrompendo in automatico la riproduzione dei contenuti.

Presente anche un’area sensibile al tocco con il quale l’utente potrà gestire le funzionalità degli auricolari, come lo skip del brano, la funzione play/pausa, rispondere a una chiamata e riattaccare e tutti i diversi comandi touch.

Sempre grazie a GalaxyClub, sappiamo anche che i Samsung Galaxy Buds FE avranno una modalità di cancellazione attiva del rumore (ANC), la modalità trasparenza che consente all’utente di percepire i rumori ambientali anche con gli auricolari indossati e la funzione Trova i miei Earbuds che, tramite PC o smartphone, consente di localizzarli precisamente.

La custodia di ricarica sarà molto simile a quella già vista sulle Galaxy Buds2 o sulle Galaxy Buds2 Pro, con una forma quadrata ma con gli angoli arrotondati.

Avrà anche una porta USB-C e il led che indica lo stato della ricarica dei dispositivi. Non è ancora chiaro se gli utenti potranno utilizzare anche la ricarica wireless.

Samsung Galaxy Buds FE: quando arrivano

Non ci sono altre notizie riguardo ai Samsung Galaxy Buds FE ma, data la presenza del dispositivo sul sito di Samsung e del manuale operativo trapelato nelle scorse ore, non è difficile ipotizzare che l’uscita possa essere imminente.

Secondo le indiscrezioni i nuovi auricolari dovrebbero arrivare insieme al Samsung Galaxy S23 FE, la nuova Fan Edition dell’azienda sudcoreana, anch’esso in dirittura d’arrivo, almeno stando a quanto dichiarato da diversi leaker.

Secondo l’indiano Yogesh Brar, infatti, lo smartphone dovrebbe essere presentato ufficialmente per la fine di settembre o l’inizio di ottobre e nel corso della presentazione non si esclude che possano trovare posto anche i Galaxy Buds FE.

Anche per il prezzo nessuna conferma ma, partendo dagli altri modelli è possibile fare delle ipotesi: i Galaxy Buds2 hanno un costo di 149 euro, mentre i Galaxy Buds2 Pro arrivano fino a 229 euro. La versione FE, essendo un modello economico, dunque, dovrebbe essere venduta a una cifra inferiore ai 149 euro, forse intorno ai 100 euro, ma molto dipenderà dalle specifiche tecniche non ancora note.

TAG: