Il mondo adesso ha un quinto oceano
di Libero TecnologiaIl nuovo oceano presenta un ventaglio di misteri e bellezze assolutamente peculiare: per il National Geographic il mondo adesso ha un quinto oceano.
Il nuovo oceano presenta un ventaglio di misteri e bellezze assolutamente peculiare: per il National Geographic il mondo adesso ha un quinto oceano.
Il celacanto è un pesce misterioso e gigante che arriva a vivere anche 100 anni. Si pensava fossero estinti, ma sono sopravvissuti all’era dei dinosauri.
TOI-1231 b ed è un mondo gassoso, molto simile al nostro Nettuno, con un’atmosfera molto interessante: ci sono le nuvole e, probabilmente, anche l’acqua.
Ascoltare troppa musica può avere effetti negativi sull’addormentarsi e sul ciclo del sonno. È quanto è emerso in un recente studio
Battuto all’asta un “biglietto” per il volo spaziale previsto per il 20 luglio. Prezzo? 28 milioni di dollari per la prima missione della compagnia Blue Origin
La simulazione di alcuni scienziati individua dove nello spazio è possibile incontrare gli alieni: potrebbe esserci vita ai margini della galassia.
L'acqua preistorica è stata trovata nella miniera di metalli più profonda del pianeta, e la sua analisi ha aperto addirittura a ipotesi di vita nello spazio.
La Terra perde 50mila tonnellate ogni anno e alla lunga sparirà. Gli scienziati sono preoccupati, quando la Terra si assottiglierà fino a scomparire.
Un nuovo studio convalida una vecchia teoria, che vorrebbe piogge di elio e idrogeno abbattersi sui pianeti gassosi del nostro Sistema Solare.
Il mito di Atlantide rivive nel mondo reale grazie alle tante città sommerse da scoprire sotto il livello del mare. Una di queste si trova anche qui in Italia.
La teoria ruota attorno a tunnel che fanno da tramite tra una dimensione e l'altra: secondo una nuova ipotesi è possibile viaggiare nello spazio tempo.
La piccola cittadina di Whittier, in Alaska, conta solo 200 abitanti. E tutti popolano lo stesso edificio, in cui è presente tutto il necessario per vivere.
A soli dieci anni, Tanitoluwa Adewumi è già campione di scacchi. Arrivato come rifugiato dalla Nigeria negli Stati Uniti, ora punta ancora più in alto.
Nelle gelide lande russe si trova il pozzo di Kola, il buco più profondo scavato dall'uomo. Creato in piena Guerra Fredda, la sua leggenda fa ancora paura.
Il fenomeno, che si chiama "cedimento", potrebbe distruggere le strutture in superficie: Città del Messico sta lentamente e inesorabilmente sprofondando.
La voce nelle registrazioni è effettivamente diversa: ma lo spaesamento ha anche radici psicologiche: perché non sopportiamo la nostra voce registrata.
La Turritopsis nutricula è una minuscola medusa capace di ringiovanire e mandare indietro il suo orologio biologico. Alcuni esemplari sono in vita da oltre 60 milioni di anni.
Nella fossa delle Marianne esiste un luogo oscuro, il più profondo del Pianeta. Solo due uomini si sono calati nell'abisso, svelandone tutti i misteri.