Uno studio ci rivela se i mancini sono più intelligenti
di Libero TecnologiaIl cervello di chi usa la sinistra presenterebbe chiare differenze nella struttura. Alcuni ricercatori vogliono capire se i mancini sono più intelligenti.
Il cervello di chi usa la sinistra presenterebbe chiare differenze nella struttura. Alcuni ricercatori vogliono capire se i mancini sono più intelligenti.
Uno degli argomenti più interessanti riguardo lo studio dello Spazio è la forza di gravità su Marte: a quanto corrisponde e in che modo avviene la misurazione.
Il fondo del "Pozzo dell'Inferno", nello Yemen, è davvero un inferno. Siamo andati a vedere cosa c'è in fondo al "Pozzo dell'Inferno".
Come i film horror stanno aiutando la scienza: un nuovo esperimento dimostra che il "sostegno" emotivo può abbattere i livelli di stress.
Un campione proveniente da un restauro del 1958 apre le porte a nuove scoperte su Stonehenge: datazione, composizione e provenienza delle rocce.
Qual è la temperatura dello spazio e qual è quella del Sole. Perché la stella del Sistema Solare non riscalda l'orbita terrestre.
Il reperto si trova in un luogo probabilmente importante all’inizio del Neolitico. Nota come “Arthur’s Stone” ha avuto origine quasi 6.000 anni fa e farebbe parte di un “paesaggio cerimoniale” simile a quelli che si trovano a Stonehenge.
La causa dipende dalla chimica, dalla fisica e da come vediamo i colori. Tra tutte le tipologie di rocce, nelle piante e nei fiori, o nella pelliccia, nelle piume, nelle squame e nella pelle degli animali, il blu è sorprendentemente scarso.
Riscaldamento globale: l'Accordo di Parigi puntava a restare sotto 1,5°C, il report ufficiale dell'ONU afferma che non basta più restare al di sotto di quella soglia.
È un passo significativo nella comprensione di come e perché la forma si è evoluta. I ricercatori hanno scoperto una formula matematica che può descrivere qualsiasi uovo di uccello esistente in natura.
Gli esseri umani potrebbero essere già scomparsi e non potranno quindi assistere all’atto finale. Gli scienziati hanno fatto delle previsioni su come si spegnerà il sistema solare.
Il caso di un giovane tedesco sta facendo discutere la comunità scientifica. Si può davvero alterare volontariamente la dimensione delle pupille.
Il segnale Starlink sparisce improvvisamente: la causa è un piccione che ha scambiato l'antenna per una fontana.
Dall’universo che avrebbe la forma di una ciambella tridimensionale fino alla “dimensione superiore”, gli studi più originali sullo Spazio. Tra le ipotesi sull’origine, la forma o l’età del cosmo si rincorrono teorie su teorie, alcune delle quali molto particolari.
Un esperimento dimostra che l'allenamento intensivo modifica il DNA: così l'adattamento del tessuto muscolo scheletrico porta i benefici a tutto il corpo.
Un gruppo di ricercatori ha studiato le loro caratteristiche scoprendo che le formiche adottano tutte le migliori soluzioni ingegneristiche per realizzarli. I formicai sono lunghi metri e capaci di resistere per anni.
L'universo potrebbe essere una grande rete neurale, la particolare intelligenza artificiale che "imita" il cervello umano.
Il rebus non è dei più semplici: come pesare un oggetto spaziale con l'ausilio di un telescopio? Come gli scienziati sono riusciti a pesare i buchi neri.