
Torna in Italia un reperto storico rubato risalente a 2.500 anni fa
di Nicoletta FersiniUn prezioso manufatto risalente a 2.500 anni fa presto potrà tornare a casa, in Italia: hanno scoperto che era stato rubato e venduto illegalmente.
Un prezioso manufatto risalente a 2.500 anni fa presto potrà tornare a casa, in Italia: hanno scoperto che era stato rubato e venduto illegalmente.
Una piccola cittadina agricola dell'Iowa rischia di restare definitivamente senza acqua, tutto a causa delle nuove tecnologie di Intelligenza Artificiale.
Quella catturata dal telescopio spaziale James Webb è un'immagine meravigliosa: è un "jet bipolare" che sfreccia nello spazio. Scopriamo di che cosa si tratta.
Da una miniera è appena stato estratto il più grande diamante al mondo tra quelli trovati negli ultimi 10 anni: tuttavia, il suo proprietario potrebbe non riuscire a venderlo.
Gli alieni esistono davvero e abbiamo trovato prove della loro origine extraterrestre? La NASA fa chiarezza sulla questione UFO: ecco il rapporto ufficiale.
Cosa fare se si è all'aperto e inizia a diluviare? Ecco come difendersi dai fulmini: i luoghi più sicuri e le azioni pericolose da evitare a ogni costo
Da più di un secolo il Teatro Massimo di Palermo è infestato dal fantasma di una suora: ecco la punizione che spetta a chi non crede alla sua presenza
La spezia più preziosa al mondo ha un prezzo di 60mila euro al kg. È davvero incredibile e l'Italia ne è una grande produttrice: perché costa tanto
Delle enormi crepe continuano a squarciare alcune zone del Pianeta ma nulla hanno a che vedere con i terremoti o altri fenomeni naturali.
L'Australia è terra di coleotteri e in particolare scarabei, ma la nuova specie scoperta ha sviluppato una strategia di sopravvivenza davvero unica nel suo genere
Prima degli strani bagliori hanno illuminato il cielo notturno, poi un terremoto ha devastato il Marocco: come possiamo spiegare questo fenomeno?
È allarme per le numerose specie aliene invasive giunte in Italia: scopriamo quali sono le principali e quali pericoli possono causare (all'uomo e all'agricoltura).
Per la prima volta, la formica di fuoco è stata avvistata in Italia: ecco dove e per quale motivo rappresenta un vero pericolo per l'ecosistema.
Gli astronomi hanno trovato molecole contenenti carbonio nell'atmosfera di un esopianeta: potrebbero essere un indizio della presenza di vita nello Spazio.
Nello spazio si è verificata un'esplosione potentissima e abbagliante, luminosa come miliardi di Soli: gli scienziati stanno ancora cercando una risposta a questo fenomeno.
Sta succedendo qualcosa ai pesci: una recente indagine ha scoperto che stanno diventando sempre più piccoli, e il motivo è preoccupante.
Sembra quasi fatta di pelle: la misteriosa sfera d'oro trovata sul fondo dell'Oceano Pacifico continua ad ossessionare gli scienziati. Di che cosa si tratta?
Alcuni squali sono in grado di risalire i fiumi e ambientarsi nei laghi: in almeno un caso sono persino rimasti "bloccati" senza poter tornare nell'oceano.