sex and the city nuova serie Fonte foto: vipflash / Shutterstock
TV PLAY

Sex and the City ritorna, ma senza una delle protagoniste

Il remake racconterà le vicende delle famose amiche di New York, con le stesse attrici protagoniste, tranne una: ecco chi è e perché ha detto no.

HBO Max non si ferma, dopo aver annunciato lo speciale di Friends, poi bloccato a causa della pandemia, e anche la rivisitazione di Gossip Girl, ora ha pensato anche a tutti i fan e le fan di Sex and The City, la serie tv cult degli anni Novanta.

Questa volta non sarà uno speciale di due ore pensato per ricordare i vecchi tempi, come previsto per Friends, ma una vera e propria mini-serie dedicata al ritorno del gruppo di amiche più divertenti e alla moda di News York. Il revival sarà sempre ambientato nella Grande Mela e sarà costituito da una decina di episodi, dove le protagoniste della serie ritorneranno sui luoghi che le hanno rese celebri circa venti anni fa. Ritroveremo Carrie, Charlotte e Miranda mentre ci sarà una grande assente, Samantha. Infatti, Kim Cattrall, l’attrice che la interpretava, aveva più volte dichiarato di voler lasciare alle spalle quel ruolo e il relativo show. Nonostante ciò, il pubblico non sta più nella pelle e non vede l’ora di vedere nuovamente le avventure delle tre amiche sul piccolo schermo.

Sex and the City: un successo planetario

Sex and the City è uno degli show più rappresentativi degli anni Novanta. Grazie al perfetto mix tra ambientazione, storie e personaggi ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui sette Emmy come miglior comedy americana. La serie è ispirata all’omonimo romanzo di Candace Bushnell.

Le protagoniste della serie originale erano quattro amiche, Carrie (Sarah Jessica Parker), Miranda (Cynthia Nixon), Charlotte (Kristin Davis) e Samantha (Kim Cattrall). Ambientata a New York, raccontava le loro vicende quotidiane, tra amori impossibili, shopping e serate a chiacchierare.

Alcune delle scene, ma soprattutto lo stile dell’intera serie tv ha influenzato molti prodotti più recenti, uno di questi è sicuramente Emily in Paris.

Ma nelle diverse piattaforme in streaming non mancano altri titoli simili a Sex and The City. Dopo il successo planetario, la produzione si prepara quindi ad un grande ritorno.

Remake Sex and the City: tutti i dettagli

Il remake si intitolerà “And Just Like That” e racconterà le vicende di Carrie, Charlotte e Miranda e della loro amicizia ormai diventata trentennale. Le vedremo ormai donne e alle prese con problemi legati alla maturità, senza però dimenticare il loro amore per la moda e il gossip. Naturalmente non mancheranno gli intrighi amorosi, le confessioni e le chiacchiere tra amiche. Insomma, le attrici sono sempre loro e sarà bello rivederle a tanti anni di distanza. Naturalmente la serie sarà ambientata tra le vie di New York.

L’idea è affidata allo showrunner e produttore esecutivo Michael Patrick King, che aveva già diretto diverse puntate della serie originale e vinto alcuni Emmy.

Sicuramente il successo di Cobra Kai ha avuto un certo peso nella scelta di far ritornare le vecchie protagoniste sul piccolo schermo: Cobra Kai infatti è il remake del cult cinematografico Karate Kid, e riprende le vite dei vecchi protagonisti a trent’anni di distanza, rimettendo in gioco gli stessi attori, ormai cresciuti. Lo show è uno dei più visti di sempre su Netflix.

Remake Sex and the City: uscita

Secondo alcune anticipazioni fornite da HBO Max, le riprese del remake dovrebbero iniziare nella primavera del 2021. Quindi non si vedrà in streaming prima del 2022.

Nel frattempo, i fan pensano anche alla grande assente, Kim Cattrall che a tal proposito ha ammesso:

“È stato un grande ruolo. L’ho interpretato oltre il limite e un altro po’, e l’ho amato. Dovrebbe interpretarlo un’altra attrice. Forse potrebbero trasformarlo in una Samantha Jones afroamericana o in una Samantha Jones ispanica”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963