Libero
TECH NEWS

Sito e app Poste italiane non funzionano oggi, cosa sta accadendo

App e sito Poste Italiane non funzionano dalla mattina del 10 settembre. Non si conoscono i motivi, ma molti utenti non riescono ad accedere al proprio profilo

Pubblicato:

poste italiane Fonte foto: madamF / Shutterstock.com

Mattinata difficile per gli utenti di Poste Italiane: da questa mattina il sito internet e l’applicazione Android e iOS hanno dei problemi e non permettono di controllare il saldo dei movimenti, di fare operazione e bonifici SEPA. Il malfunzionamento sembra essere abbastanza generalizzato, sebbene alcuni utenti non segnalano nessun tipo di problema e riescono a portare a termine le operazioni.

Oltre all’app Poste Italiane ha dei problemi anche l’app PostePay dedicata agli utenti che utilizzano la carta prepagata. Anche in questo caso quando si effettua il login si riceve un messaggio di errore, rendendo impossibile qualsiasi tipo di operazione. Per il momento non si conoscono i motivi per cui il sito e l’app di Poste Italiane non funzionano, ma è molto probabile che i tecnici sono al lavoro per risolvere la situazione al più presto. Continueremo a monitorare la situazione e vi aggiorneremo con nuovi sviluppi.

Perché app e sito Poste Italiane non funziona

Sul sito downdetector.it, specializzato nel raccogliere le lamentele degli utenti quando un servizio o un’app non funzionano, sono centinaia le segnalazioni arrivate nelle ultime ore sul malfunzionamento del sito e dell’app di Poste Italiane. Leggendo i vari commenti degli utenti è possibile farsi un’idea su cosa stia accadendo: in molti segnalano l’impossibilità di effettuare il login e di entrare nella propria area privata, mentre coloro che superano questo ostacolo non riescono comunque a compiere delle operazioni anche molto semplici, come ad esempio il controllo del saldo del conto corrente. Gli stessi problemi si stanno verificando con l’app PostePay, la carta prepagata di Poste Italiane.

Per il momento non si conoscono i motivi del down del sito e dell’app di Poste Italiane, ma i tecnici sono sicuramente a lavoro per risolvere il problema. Continueremo a monitorare la situazione e vi terremo aggiornati.

Aggiornamento ore 20:00. I servizi Poste italiane stanno pian piano tornando alla normalità.