Libero
TECH NEWS

Sito RyanAir down oggi, cosa sta succedendo

Il portale della compagnia low cost irlandese è stato messo KO dall'offerta su biglietti aerei per viaggi in tutta Europa. Impossibile prenotare e fare check in

Pubblicato:

Ryanair down Fonte foto: Ryanair

Il lancio dell’offerta, con biglietti aerei a partire da poco più di 7 euro, è avvenuto alle 15 circa di oggi 13 novembre. Migliaia di biglietti in saldo dai principali aeroporti italiani per decine di destinazioni in tutta Europa: un vero e proprio affare, che migliaia e migliaia di internauti del nostro Paese non hanno voluto farsi scappare.

Così, poche decine di minuti dopo il lancio, il sito di Ryanair ha iniziato ad accusare i primi malfunzionamenti, sino a risultare irraggiungibile dalle ore 16 circa. Il portale, infatti, non ha retto l’enorme carico di tentativi di accesso e il server è “collassato”. Ryanair è down e nessuno riesce ad accedere, qualunque sia il suo scopo. Così, gli utenti che vogliono acquistare i biglietti sono costretti ad attendere che il sito torni disponibile, mentre chi deve effettuare il check in online (anche quello risulta inaccessibile) non sa che pesci prendere.

RyanAir non funziona, cosa sappiamo sinora

There are no updates availanle at this time. Non ci sono aggiornamenti disponibili in questo momento: questo il messaggio che si visualizza quando si tenta di entrare nel portale della compagnia aerea low cost più celebre in Italia (e non solo). I motivi, come detto, sono noti: il grande traffico causato dall’offerta lampo lanciata nel primissimo pomeriggio (e in scadenza alla mezzanotte di oggi) ha portato migliaia e migliaia di utenti a tentare di accedere al portale, nella speranza di acquistare un biglietto low cost per una fuga primaverile.

Nel giro di qualche decina di minuti, però, i server sono stati sommersi dalle richieste e non sono stati in grado di reggere il grande traffico web generato dalla promozione. Se vi chiedete cosa fare in questa situazione, sappiate che la risposta è solo una: aspettare. Anche se non ci sono ancora comunicazioni ufficiali, i tecnici RyanAir sono già al lavoro per riuscire a risolvere il malfunzionamento, consentendo così agli utenti di poter accedere alle offerte o alla loro area personale, dove potranno effettuare il check in online senza rivolgersi ai banchi dell’aeroporto.