Libero
Smart working: creare la postazione perfetta grazie a un finanziamento facile e veloce da richiedere Fonte foto: 123RF
GUIDE ALL’ ACQUISTO

Smart working: creare la postazione perfetta grazie a un finanziamento facile e veloce da richiedere

Organizzare la postazione smart working a casa è molto più semplice chiedendo un prestito online. Ecco quali sono i vantaggi.

Postazione smartworking: quando chiedere un finanziamento online?

Nell’ultimo anno il mondo del lavoro è cambiato e in molti si sono ritrovati a dover creare una vera postazione di smartworking a casa; spesso, però, non è facile organizzare gli spazi e per poter lavorare comodamente come in ufficio sono necessari piccoli acquisti e interventi.

Una buona postazione di smart working richiede infatti scrivanie, scaffali e sedie ergonomiche e ovviamente accessori e dispositivi tecnologici, come computer, smartphone, TV (da utilizzare come secondo monitor per lavorare con maggiore comodità) da utilizzare come secondo monitor del pc o una connessione internet veloce. Le necessità sono tante e a volte la soluzione migliore è chiedere un finanziamento online per far fronte alla spesa, in particolare sul fronte tecnologico.

Finanziamento: tipologie e vantaggi

In generale, i requisiti principali per richiedere un finanziamento sono:

  • età compresa fra i 18 ed i 75 anni
  • essere residenti in Italia
  • una fonte di reddito dimostrabile
  • aver assolto in passato i propri impegni finanziari
  • un IBAN di un Conto Corrente intestato alla persona che richiede il finanziamento
  • documenti di certificazione d’impiego o di pensione

Chi possiede queste caratteristiche può chiedere il prestito online più adatto alle proprie esigenze. Molte piattaforme online permettono di scegliere l’importo e la rata da versare con cadenza mensile. Stabiliti questi dettagli, occorre presentare la documentazione richiesta. Se la società o la banca approvano il finanziamento, si passa alla firma dei documenti e il prestito viene erogato.

Mentre alcuni anni fa tutti questi passaggi venivano gestiti esclusivamente in presenza, recandosi in banca con tutti i documenti in formato cartaceo, negli ultimi anni molte società si sono attivate per fornire questo servizio anche online, permettendo di richiedere un finanziamento in pochi clic. Questa è un’ottima soluzione per chi vuole richiedere un prestito comodamente da casa propria.

L’importante è avere sottomano i seguenti documenti e in pochi step è possibile richiedere il finanziamento:

  • carta di identità o patente;
  • codice fiscale o tessera sanitaria;
  • IBAN di un conto corrente intestato a chi sta chiedendo il finanziamento (purché non collegato ad una carta prepagata);
  • documenti di reddito (busta paga, CUD, cedolino della pensione, etc.).

Come scegliere tra i migliori prestiti online

Nel momento in cui si decide di richiedere un prestito online, è importante assicurarsi che la società offra questi tre elementi cruciali, che permettono di gestire l’intera pratica in modo semplice e veloce:

  • il processo si deve poter gestire completamente online, dalla presentazione dei documenti, alla possibilità di poterli firmare digitalmente, senza bisogno di doverli stampare;
  • che vengano richiesti solo i documenti obbligatori, un documento di identità, il Codice Fiscale e un documento di reddito. Molte soluzioni non richiedono l’apertura di alcun conto corrente per avviare la richiesta;
  • che l’interfaccia utente attraverso cui richiedere il finanziamento online sia intuitiva e che guidi il richiedente passo passo, in modo chiaro e comprensibile.

Una società che fornisce un buon prestito online, infatti, permette di richiedere il finanziamento in modo facile, guidando l’utente e fornendo informazioni chiare e dettagliate.

Un esempio di una tra le banche che offrono finanziamenti online per acquistare dispositivi tecnologici come computer, smartphone o TV è Santander Consumer Bank.

Sulla pagina di Santander relativa ai finanziamenti online è possibile chiedere un prestito in modo davvero semplice; si viene guidati in modo chiaro e intuitivo, e si può scegliere il finanziamento a seconda dell’importo di cui si ha bisogno per andare a creare la postazione di smart working perfetta per le proprie esigenze.

La richiesta è molto veloce e si effettua in pochi minuti sia da PC che da smartphone. Da quest’ultimo, inoltre, sarà anche possibile fare le foto ai propri documenti. Tutto viene gestito senza la necessità di spostarsi da casa e l’esito della richiesta avverrà via email.

Libero Annunci

Libero Shopping

Servizi di Libero

Libero Mail Plus

Più spazio per la tua mailScegli la dimensione che fa per te: 5GB o 1TB
di spazio con Libero Mail Plus!

SCOPRI DI PIÙ

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963