Smartphone da record: i più strani nel libro dei Guinness
Lancio dello smartphone, numero di telefono più vecchio al mondo, maggior numero di persone travestite da cellulare sono solamente alcuni dei record da Guinness
L’Honor 8 è lo smartphone che ha registrato un video in streaming dall’altezza più alta nella storia mobile. Il telefono, costruito dall’azienda associata a Huawei, è stato inserito all’interno di un pallone per il meteo e lanciato in orbita dalla stazione SSC Esrange Space Center in Svezia. In questo modo Honor 8 ha raggiunto i oltre 18 mila metri. A quel punto il pallone è esploso e lo smartphone è tornato a terra dolcemente grazie a un paracadute. Il video è andato in diretta sui canali social dell’azienda.
Da quanti anni avete lo stesso numero di telefono? Siete convinti di essere dei veterani ma non raggiungerete mai il record stabilito da David Contorno. L’uomo, dell’Illinois negli Stati Uniti, ha lo stesso numero di cellulare dal 1985. Non lo ha mai cambiato negli ultimi 32 anni. Il numero in questione è il 312-550-0512. Se parlate l’inglese potete anche chiamare il ragazzo che ogni giorno riceve continue telefonate di complimenti.
Uno smartphone può sparare? La risposta, a sorpresa, è sì. E infatti una delle pistole più piccole al mondo è nascosta dentro un telefono in stile anni Duemila. E non si tratta di un prototipo di qualche privato ma un’ambigua invenzione realizzata in Croazia nel 2003. E l’arma ha anche superato i controlli della comunità europea. Il cellulare si apre in due e consente l’inserimento delle pallottole che vengono sparate dalla parte superiore del dispositivo premendo i tasti del telefonino.
Idee per il prossimo carnevale? Vestitevi da iPhone. Non è certo molto originale e nemmeno da record. Il Guinness mondiale infatti recita 330 persone travestite da telefonini. Il record è stato realizzato a un evento pensato da Open Mobile e Motorola a San Juan a Porto Rico nel 2007. La causa è nobile, si trattava di un evento di beneficenza. A travestirsi sono stati gli alunni e lo staff di una scuola elementare.
Non è ancora sport olimpico ma mai dire mai. Stiamo parlando del lancio dello smartphone. In Finlandia è diventato uno degli hobby preferiti dalle persone. E non pensate che non ci sia competizione in questo sport. Al momento il record mondiale appartiene al britannico Chris Hughff. L’uomo al UK Mobile Throwing Championships (sì, esiste davvero un torneo) ha lanciato il suo telefono a 95,83 metri di distanza. E a dire il vero non si tratta nemmeno del lancio più lungo. Ben Langton-Burnell ha spedito il proprio Nokia N5 a 120,65 metri di distanza (nel giavellotto varrebbe la medaglia d’oro all’Olimpiade). Purtroppo, però, dai giudici del Guiness World Record il lancio è stato considerato nullo.