Libero
TECH NEWS

Sony PlayLink, i giochi della PS4 sbarcano su iPhone e Android

Durante l’E3 2017, Sony ha presentato PlayLink, la nuova piattaforma che permetterà di giocare sullo smartphone i videogame sviluppati per PS4

Pubblicato:

Sony PlayLink, i giochi della PS4 sbarcano su iPhone e Android Fonte foto: Sony

La conferenza organizzata da Sony all’Electronic Entertainment Expo 2017 non è servita solamente per presentare i nuovi videogame che vedremo nei prossimi sulla PS4 e sulla PlayStation 4 Pro, ma anche per lanciare la nuova piattaforma PlayLink dedicata ai videogame per smartphone e tablet.

Già da alcuni mesi si parlava di un nuovo progetto dell’azienda giapponese per portare alcuni dei giochi usciti per la console anche su mobile. Ma in realtà non è così. La presentazione di PlayLink ha permesso di capire come funzionerà il nuovo progetto di Sony. L’azienda giapponese svilupperà dei nuovi videogame che saranno disponibili sia per PS4 sia per Android e iOS e i giocatori potranno collaborare utilizzando dispositivi differenti. Inoltre, alcuni contenuti saranno disponibili solamente per lo smartphone, in modo da invogliare gli utenti a scaricare anche la versione mobile del gioco.

I videogiochi disponibili per PlayLink

Per il momento Sony ha annunciato lo sviluppo di sei videogiochi: il primo sarà That’s You, un gioco a quiz che supporta fino a sei giocatori contemporaneamente e sarà disponibile gratuitamente sul Google Play Store e sull’App Store dal 4 luglio. Grande attesa per Hidden Agenda che vedrà il giocatore impegnato nella ricerca di un serial killer. Il gioco sarà disponibile sia per console sia per smartphone con la possibilità per i giocatori di collaborare anche utilizzando device differenti. Gli altri videogame attesi nei prossimi mesi sono Knowledge is Power, un gioco trivia, Frantics e SingStar Celebration.

Dopo il successo ottenuto da Nintendo con Pokemon Go, anche Sony prova la strada dei videogame mobile. Per capire se sarà un successo bisogna aspettare i prossimi mesi.

Libero Annunci

Libero Shopping