Libero
HOW TO

Special Minuti, 30 Gigabyte a 7 euro per tornare in Vodafone

Nuova offerta winback di Vodafone per tentare di riportare "a casa" gli utenti che hanno aderito a offerte di altre compagnie. Con Special 30 gigabyte a 7 euro

una sim della Vodafone Fonte foto: Gioser/Wikimedia

Qualcuno, magari, potrà avere dei dubbi sulla copertura del segnale e sulla velocità di connessione Internet. Ma c’è una certezza sullo sbarco di Iliad nel mercato italiano: ha messo gli altri operatori sulla difensiva, “costringendoli” a rispondere per le rime alla Tariffa Iliad con il quale l’operatore francese low cost è sbarcato alle nostre latitudini.

In alcuni casi, addirittura, gli operatori hanno messo in campo delle “offerte di rientro”, pensate per gli utenti che hanno abbandonato a favore di altre compagnie di telefonia mobile. È il caso, ad esempio, di Vodafone, che in questi giorni sta contattando i suoi vecchi clienti via SMS proponendo delle tariffe molto vantaggiose nel caso in cui decidano di fare “il viaggio inverso” e tornare a essere utenti dell’operatore britannico. Nello specifico, Vodafone propone due offerte ai suoi vecchi clienti: Special Minuti 30 GB e Special Minuti 20 GB.

Come sono le offerte Vodafone Special Minuti 30 GB e Special Minuti 20 GB

Come lascia intuire anche il nome, le offerte winback ideate da Vodafone sono focalizzate sulla soglia dati offerta agli utenti, probabilmente l’aspetto che maggiormente interessa i possessori di smartphone italiani. Le offerte, inviate via SMS agli ex utenti, sono due: Special Minuti 20 GB e Special minuti 30 GB: la prima comprende 1.000 minuti di chiamate verso tutti e 20 gigabyte di soglia dati in 4G a 6 euro al mese; la seconda ha 1.000 minuti di chiamate verso tutti e 30 gigabyte di soglia dati in 4G al costo di 7 euro al mese. Gli SMS, dunque, saranno a pagamento, mentre non sono noti eventuali costi di attivazione o per l’acquisto della SIM.

Come attivare le offerte Vodafone Special Minuti 30 GB e Special Minuti 20 GB

Le modalità per attivare le offerte Special Minuti 20 GB e Special Minuti 30 GB sono specificate negli SMS che l’operatore telefonico britannico sta inviando questi giorni ai suoi vecchi utenti. Probabile che l’attivazione richieda l’esibizione del messaggio winback, anche se questo non viene specificato all’interno del testo. Se vi chiedete come attivare Special Minuti 20 GB e Special Minuti 30 GB non dovete far altro che recarvi presso un centro Vodafone e chiedere di effettuare la portabilità del proprio numero in Vodafone.

Le offerte sono attivabili entro il prossimo 23 giugno.

TAG: