Libero
TECH NEWS

Tariffe Iliad: offerta lancio con minuti illimitati e 30GB di Internet

Presentato il primo piano tariffario Iliad. E come c'era da aspettarsi, si tratta di un'offerta molto vantaggiosa per gli utenti: minuti, SMS illimitati e 30 GB

Rivoluzione Iliad Fonte foto: Facebook Iliad

Rivoluzione doveva essere e rivoluzione (probabilmente) sarà. Iliad, operatore di telefonia mobile francese, ha finalmente presentato le proprie offerte per il mercato italiano, confermando la propria fama di operatore low cost (senza scendere però a compromessi sul fronte della qualità).

Nel corso della conferenza stampa organizzata per la mattinata di oggi, l’Amministratore Delegato della società ha presentato i piani di sviluppo sul mercato italiano. Come era ampiamente preannunciato, tre i capisaldi delle offerte Iliad: economicità, trasparenza e verità (parola chiave, quest’ultima, sulla quale è stata basata la campagna pubblicitaria di lancio delle tariffe Iliad). Una filosofia che si traduce nell’offerta Iliad, unica tariffa al momento disponibile: un piano tariffario all inclusive creato ascoltando le necessità e i desiderata di migliaia e migliaia di utenti italiani. E, visto il prezzo offerta Iliad, c’è da scommettere che il mercato della telefonia mobile italiana ne uscirà rivoluzionato.

Iliad offerte: cosa prevede la tariffa Iliad

Come accennato, sinora l’operatore mobile low cost francese ha un’unica offerta di lancio chiamata tariffa IliadRiservata al primo milione di utenti che ne faranno richiesta, l’offerta telefonica prevede minuti e SMS illimitati (validi anche per chiamare 60 destinazioni in tutto il mondo) e 30 gigabyte in 4G+. Il tutto a un costo di 5,99 euro per sempre e senza costi aggiuntivi di alcun genere. Come sottolineato nel corso della conferenza stampa, infatti, nel prezzo tariffa Iliad sono inclusi servizi come la segreteria telefonica e il “Mi richiami” (per verificare chi ci ha cercato mentre eravamo in una zona non coperta dal segnale o impegnati in un’altra chiamata), la possibilità di utilizzare lo smartphone come hotspot e navigare in tethering da PC o altri dispositivi mobili. In caso di viaggi in Europa, invece, si manterranno le stesse soglie per chiamate ed SMS (illimitati) mentre si avranno a disposizione “solo” 2 gigabyte per il periodo di permanenza all’estero.

Probabile che nelle prossime settimane Iliad presenterà altre tariffe e offerte, rivolte a tipologie di utenti differenti. Come affermato nel corso della conferenza, sarà possibile acquistare anche smartphone in abbonamento scegliendo tra i vari Samsung, Apple e altri.