nokia9 Fonte foto: web
ANDROID

Specifiche tecniche Nokia 9: più potente del Galaxy S8 secondo i test

Compare online la probabile scheda tecnica del Nokia 9. Sotto il display con risoluzione 2K trovano spazio lo Snapdragon 835 e 4 gigabyte di RAM

Data la frequenza con cui si susseguono i rumors e le indiscrezioni, non dovrebbe mancare poi molto. La data di uscita del Nokia 9 si avvicina sempre di più e finalmente si potrà conoscere nei dettagli quello che dovrebbe essere il rivale di Samsung Galaxy S8, iPhone 8 (o iPhone x che dir si voglia), LG G6 e Huawei P10.

Dopo che nelle scorse settimane erano comparse le prime immagini e i primi rendering relativi al dispositivo top di gamma del produttore finlandese, questa volta è il turno delle specifiche tecniche. Merito dei risultati dei test comparsi sulle maggiori piattaforme di benchmark dedicate al mondo della telefonia mobile: Geekbench e AnTuTu. In questo modo è stato possibile scoprire che, oltre alla doppia fotocamera posteriore, lo smartphone finlandese ha tutte le carte in regola per competere quanto meno alla pari con i big del settore, Galaxy S8 e iPhone 8 in testa. Non resta che aspettare la presentazione per scoprire se le caratteristiche tecniche del Nokia 9 corrispondono a quelle dei rumors o se si tratta di un’anticipazione errata.

Scheda tecnica Nokia 9, le anticipazioni

Il test AnTuTu, comparso nelle scorse ore, consente di fare luce su alcune delle specifiche tecniche più interessanti del top di gamma dello storico produttore finlandese. Oltre al doppio obiettivo fotografico (con un sensore da 13 megapixel ognuno) si viene a scoprire che il Nokia 9 monterà il processore Snapdragon 835 (il migliore sul mercato, al momento), accompagnato dall’acceleratore grafico Adreno 540, 4 gigabyte di RAM e 64 gigabyte di memoria di archiviazione. Non è escluso, però, che Nokia decida di rilasciare anche una versione potenziata del dispositivo dotata di ben 8 gigabyte di RAM (come già visto sul Nubia Z17).

Il benchmark AnTuTu consente di scoprire dettagli anche sul display del Nokia 9. Lo smartphone top di gamma dovrebbe montare un pannello LCD 2K, con risoluzione 2560×1440. Nessuna sorpresa, invece, per quel che riguarda il sistema operativo: il Nokia 9 dovrebbe arrivare con Android Nougat 7.1.1 in versione stock.

Contenuti sponsorizzati