ea-play Fonte foto: Electronic Arts
TECH NEWS

Star Wars Battlefront II e Need for Speed, le novità dell’EA Play 2017

Dal palco dell’E3, Electronics Arts ha presentato tutte le novità videoludiche del 2017: si va dal ritorno di Nba Live fino al nuovo A Way Out

Come accade oramai da qualche anno, Electronic Arts ha inaugurato l’E3 2017, la fiera dedicata ai videogame che si svolge a Los Angeles, con il suo evento dedicato alle novità che saranno lanciate tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018. In gran parte la lista dei videogame era già stata annunciata in precedenza, ma non sono mancate le novità.

La parte iniziale è stata dedicata ai videogame sportivi. Oltre agli abituali Madden NFL e Fifa, Electronic Arts ha presentato anche Nba Live 2018. Già lo scorso anno l’azienda statunitense aveva provato a scalzare NBA 2K17 dal trono di migliore simulazione cestistica per console, con scarsi risultati. Quest’anno ci riprova con molte novità e con un nuovo motore grafico. Altro titolo molto atteso era Star Wars: Battlefront II, sequel dello sparatutto uscito due anni fa. Per la seconda edizione, EA ha promosso una campagna single player molto avvincente e delle novità anche per il multiplayer online.

Infine, la grande novità dell’EA Play 2017 è stato “A Way Out”, un nuovo videogame in uscita nel 2018 che promette di introdurre un gameplay completamente inedito. Infine, Electronic Arts, dal palco dell’E3 2017 ha annunciato grossi investimenti nel settore degli e-sport, un mercato in continua crescita, soprattutto dall’altra parte dell’Oceano. Ecco tutte le novità presentate all’EA Play 2017.

Nba Live 2018, Madden 2018 e Fifa 2018

L’inizio dell’EA Play 2017 è stata dedicata ai videogame sportivi di Electronic Arts. Ad aprire le danze è stato Madden NFL 2018, il videogioco dedicato al football americano. Dalle immagini mostrate, anche la serie NFL avrà la sua modalità “Il Viaggio” che mostrerà un giovane ragazzo appena uscito dal college affrontare tutte le difficoltà del mondo professionistico.

Su NBA Live 2018, Electronic Arts si è soffermata pochissimo, mostrando solamente alcuni video sul gameplay. La grafica sembra aver fatto dei passi da gigante, ma riuscire a colmare il gap con NBA 2K18 sarà complicato.

Infine, grande attenzione è stata dedicata alle novità di Fifa 18. La più importante è la collaborazione con Cristiano Ronaldo, che oltre a mettere la propria faccia sulla copertina, ha anche collaborato con gli sviluppatori per migliorare i movimenti dei calciatori e le animazioni. Per la modalità “Il Viaggio” sono state annunciate grosse novità e una maggiore longevità.

Need for Speed Payback

Un po’ Need for Speed e un po’ Fast and Furious. Così sembra essere il nuovo Need for Speed Payback che arriverà sugli scaffali a metà novembre. Il nuovo capitolo cercherà di tornare alle dinamiche tipiche del videogame, con corse clandestine e fughe dalla polizia. Ma Elettronica Arts ha promesso che ci sarà molta più azione rispetto al passato e una novità sostanziale: i personaggi da controllare saranno tre.

Star Wars Battlefront II

Star Wars Battlefront II era molto atteso soprattutto dagli appassionati degli sparatutto online. Le novità rispetto al primo capitolo sono molte, sia nella modalità single player sia in quella multiplayer online. Electronic Arts ha assicurato che ci saranno più contenuti e dei DLC (downloadable content) da scaricare gratuitamente durante il 2018. Per gli amanti di Guerre Stellari, sicuramente un gioco da non perdere.

A Way Out

Come spesso accede in presentazioni del genere, Electronic Arts ha mostrato anche un gioco di cui non si era mai sentito parlare finora: A Way Out. Come dichiarato dalla software house statunitense, il videogame presenterà un gameplay differente rispetto ai classici giochi d’azione. Tutto il videogame si basa sulla collaborazione tra due giocatori che dovranno impersonare i due protagonisti di A Way Out. La storia sarà incentrata sulla fuga da una prigione, ma non sarà l’unica ambientazione del videogioco. Bisognerà aspettare il 2018 per vedere A Way Out sugli scaffali.

Contenuti sponsorizzati