Libero
ANDROID

Super Mario Run, disponibile su smartphone Android dal 23 marzo

Super Mario Run sarà rilasciato sul Google Play Store dal 23 marzo. Per avere l’idraulico italiano sarà necessario sborsare 9.99 euro

Super Mario Run, disponibile su smartphone Android dal 23 marzo Fonte foto: enchanted_fairy / Shutterstock.com

È bastato un messaggio sulla pagina Twitter di Nintendo of America per annunciare lo sbarco di Super Mario Run anche sugli smartphone Android. Dopo essere stato lanciato per iOS nel dicembre dello scorso anno, l’idraulico italiano sbarcherà sul Google Play Store dal 23 marzo.

Annunciato in grande stile durante la presentazione dell’iPhone 7 come grande esclusiva per iOS, Super Mario Run ha in parte deluso gli appassionati dell’idraulico italiano. E la colpa non è solamente del prezzo, che anche ha influito sulla scelta di molti giocatori di non acquistare la versione completa del gioco. Infatti, per chi non lo sapesse, Super Mario Run è stato lanciato sull’App Store a un prezzo di 9,99 euro. La scelta di Nintendo è stata dettata dalla volontà di mettere un freno alla pirateria, ma in realtà ha danneggiata anche il videogame che non è riuscito a far registrare grandi numeri.

Come giocare a Super Mario Run su Android

La versione che Nintendo rilascerà sul Google Play Store apporterà grandi aggiornamenti a Super Mario Run. Infatti, l’azienda giapponese aveva ricevuto molte lamentele dagli appassionati a causa di un gameplay poco avvincente. Super Mario Run è il classico runner game dove si dovrà arrivare alla fine del livello raccogliendo tutte le monete e sconfiggendo gli avversari. Per giocare a Super Mario Run su Android sarà necessario aspettare il 23 marzo: gli utenti potranno giocare gratuitamente a 4 livelli e se vorranno continuare l’avventura con l’idraulico italiano dovranno pagare 9,99 euro.