Tesla lancia l'auto elettrica che si ricarica in 10 minuti
Elon Musk, CEO dell’azienda californiana, ha annunciato su Twitter i nuovi supercaricatori per i modelli V3 che in sei minuti rigenerano la piena autonomia dell’auto

Immaginate una macchina elettrica in grado di ricaricarsi in pochi minuti, quasi fosse uno smartphone di ultimissima generazione. Ora non immaginatela più perché è il nuovo progetto di Tesla che grazie a dei caricatori super rapidi permetterà di avere la piena autonomia del veicolo in 10 minuti.
A discapito delle difficoltà recenti di Twitter a Elon Musk, CEO di Tesla, piace usare il social per informare gli utenti sulle novità dell’azienda. Recentemente Musk ha usato Twitter per presentare i nuovi supercaricatori che saranno usati sul modello Tesla V3. Questi permetteranno di avere una ricarica completa dell’automobile in meno di 10 minuti. È probabile che nelle stazioni Tesla per la ricarica delle auto i supercaricatori saranno alimentati anche con i nuovi panelli solari già presentati dall’azienda per i tetti. Per fare questo però saranno necessari ulteriori aggiornamenti e l’uso della batteria PowerPack V2.
I progetti futuri di Musk
Il progetto finale di Musk è quello di creare delle auto elettriche che impieghino lo stesso tempo di un rifornimento di benzina per ricaricarsi. Ancora questo non è possibile ma con il tempo, se i supercaricatori saranno installati nelle stazioni Tesla, basteranno pochi minuti per recuperare la piena autonomia. I supercaricatori attuali permettono grazie a 700kW di ricaricare l’auto in 6 minuti e i nuovi caricatori per la V3 è possibile che permetteranno una carica completa in ancora minor tempo. Questa ricarica rapida garantisce ai veicoli Tesla 4 ore di autonomia o 400 chilometri di percorso.