logo tre italia Fonte foto: Cineberg / Shutterstock.com
TECH NEWS

Tre non funziona oggi, problemi di Rete. Cosa sta succedendo

Dalle ore 15:30 del 19 febbraio non funziona la rete dati Tre nella zona di Milano. Ecco cosa sta accadendo

Se oggi 20 aprile avete problemi con la rete WindTre, cliccate su questo articolo.

Articolo originale

Vengono segnalati problemi con la rete Tre: dalle ore 15:30 del 19 febbraio gli utenti dell’operatore telefonico non riescono a connettersi alla rete dati e a navigare su Internet. In altri casi, invece, il segnale è completamente assente, non permettendo nemmeno di effettuare telefonate. Il problema non sembra riguardare tutti gli utenti Tre, ma solo la zona intorno a Milano. Nella nostra redazione romana abbiamo alcune schede Tre e sono tutte funzionanti.

Sul sito downdetector.it in pochi minuti sono aumentate le segnalazioni di utenti che hanno problemi con la scheda Tre. Leggendo i messaggi e i commenti, il disservizio sembra riguardare l’apertura delle pagine web. Se si prova ad aprire un sito internet, la pagina resta a caricare all’infinito. Per quanto riguarda le chiamate, invece, non sembrano esserci grossi problemi. Per il momento non ci sono comunicazioni ufficiali da parte dell’operatore telefonico che sicuramente è al lavoro per risolvere il disservizio nel più breve tempo possibile. Vi terremo aggiornati.

Perché non funziona la Tre oggi

Non si conoscono i motivi del down che ha colpito la rete dati Tre nella zona di Milano. Molto probabilmente si tratta di un disservizio momentaneo che verrà risolto a breve. In casi del genere i motivi del problema possono essere i più vari, tra cui problemi tecnici alla infrastrutture.

Aggiornamento ore 16:50. I problemi sembrano essere risolti.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963