
Il ventilatore smart WiFi è in offerta col coupon: quanto costa ora
Il ventilatore a colonna Smart Govee con connessione WiFi può essere impostato da smartphone e gestito con gli assistenti vocali Google e Alexa
Le calde giornate estive sono piacevoli se si trascorrono al fresco di un giardino o sul bagnasciuga di una spiaggia. Ma c’è anche una terza via, da mettere in pratica grazie alla tecnologia: rendere l’ambiente in cui viviamo o lavoriamo il più confortevole possibile. Rinfrescare gli ambienti, infatti, è diventato sempre più facile grazie ai ventilatori a colonna.
Questo genere di ventilatori, a torre o a colonna, che si differenziano sia per la tecnologia sia per il design in verticale, hanno in vantaggio di coprire un’area maggiore di raffrescamento. Sono molto silenziosi e come nel caso del ventilatore a torre di Govee dispongono anche di funzionalità smart con connessione WiFi che possono essere attivate da smartphone dopo aver scaricato l’app Govee Home App. Inoltre il ventilatore a colonna Govee può essere abbinato anche all’igrometro termico (venduto a parte) che dopo aver misurato temperatura e umidità consente di calibrare la velocità del ventilatore verticale, per garantire il massimo del comfort ambientale.
Ventilatore Smart Govee: caratteristiche tecniche
Il ventilatore Govee di colore nero, è alto 97,3 cm e largo e profondo 27 cm. Pesa solo 3,87 Kg, quindi si può trasportare facilmente da un ambiente all’altro senza fatica (è anche dotato di maniglia integrata), ha una oscillazione di 75 gradi e una velocità massima del vento 6 m/s. Il rumore della ventola raggiunge i 38 dB massimi, quindi lo possiamo usare anche di notte senza grossi problemi.
Il ventilatore verticale Smart Govee non dispone di un telecomando ma ha il gruppo di comandi principali, come accensione e spegnimento e tre modalità di raffrescamento sotto forma di tasti fisici. Mentre tutte le funzioni avanzate smart, possono essere gestite dall’app grazie allo smartphone e alla connessione WiFi.
Difatti, grazie all’app è possibile avviare i comandi vocali con Google Assistant o Amazon Alexa. Si possono scegliere tra ben 8 velocità e 3 modalità: Normale, Naturale e Notturno.
Inoltre, è possibile collegare uno dei tre modelli di termoigrometro Govee per accedere alla modalità automatica, per cui la velocità di raffrescamento è impostata in base alla temperatura rilevata e si regola in maniera autonoma al variare dei gradi. Grazie all’app, inoltre è possibile impostare il calendario per pianificare il funzionamento del ventilatore.
Ventilatore Smart Govee: l’offerta Amazon
Il ventilatore verticale Smart Govee è uno degli elettrodomestici più ambiti della stagione estiva dunque trovarlo scontato del 20% con il coupon Amazon è davvero una splendida occasione, che porta il prezzo di listino di 99 euro a 79,20 euro (-19,80, -20%). Il coupon va selezionato subito, ma si attiva al momento del pagamento.
Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.