whatsapp-icona-messaggi Fonte foto: Wahyu Budiyanto Toak / Shutterstock.com
HOW TO

WhatsApp, come inviare messaggi senza essere online

Utilizzando la modalità aereo è possibile inviare messaggi su WhatsApp anche senza connessione a Internet: ecco come funziona

23 Maggio 2019 - Diventare invisibili su WhatsApp è il sogno di tanti, ma impossibile da realizzare per chiunque. Uno dei requisiti fondamentali di WhatsApp è la connessione a Internet senza la quale non è possibile né inviare messaggi né riceverli. Appena ci si connette all’applicazione o si risponde a un messaggio, diventiamo immediatamente “online” e i nostri amici possono conoscere il nostro Stato.

Nonostante gli utenti utilizzino tanti trucchetti per nascondere il proprio Stato su WhatsApp, basta poco per capire se una persona ha visualizzato il nostro messaggio e non ha risposto. Ma non tutti conoscono un trucco WhatsApp davvero molto utile che permette di inviare messaggi ai propri amici senza essere connessi a Internet. Abbiamo detto all’inizio che la connessione è fondamentale per utilizzare WhatsApp, ma sfruttando una funzionalità dello smartphone è possibile aggirare questo obbligo. Stiamo parlando della modalità aereo, poco utilizzata dagli utenti, ma molto utile. Ecco come inviare messaggi su WhatsApp senza essere online.

Trucco WhatsApp, come utilizzare la modalità aereo

La modalità aereo è una funzionalità presente su tutti gli smartphone che permette di disconnettere il dispositivo da qualsiasi tipo di rete. Non si può chiamare, né utilizzare i dati della propria scheda SIM. Usata solitamente quando si viaggia in aereo, la modalità si rivela molto utile anche per inviare messaggi su WhatsApp senza essere online. Come funziona? Molto semplice. Basta attivare la modalità aereo sul proprio smartphone (lo si può fare dai toggle presente nelle Impostazioni sia su Android sia su iOS) ed entrare su WhatsApp. Scegliete una conversazione e inviate un messaggio. A questo punto il messaggio è stato spedito al proprio amico, ma resterà in stand by fino al momento in cui lo smartphone non sarà connesso a Internet. Un trucco WhatsApp semplice, ma molto efficace.

Ci sarebbe anche un altro modo per inviare messaggi su WhatsApp senza essere connessi, ma prevede l’installazione di applicazioni di terze parti che non sono sicure e che hanno come unico scopo quello di rubare i vostri dati personali.

Contenuti sponsorizzati