Libero
TECH NEWS

WhatsApp, il primo aggiornamento dell'anno porta molte novità

La versione iOS di WhatsApp riceve un aggiornamento con tre importanti novità, tra cui la possibilità di rispondere privatamente ai messaggi ricevuti nei gruppi

Pubblicato:

icona whatsapp iphone Fonte foto: BigTunaOnline / Shutterstock.com

Importanti novità per WhatsApp. A pochi giorni dall’inizio del 2019, la versione iOS di WhatsApp riceve il primo aggiornamento dell’anno che porta con sé tre nuove funzionalità molto utili: si potrà rispondere privatamente ai messaggi ricevuti all’interno dei gruppi, aggiungere sticker nelle foto e video con l’editor presente all’interno dell’applicazione e utilizzare il 3D Touch per vedere lo stati degli utenti,

Rispondere privatamente ai messaggi ricevuti all’interno dei gruppi è una funzionalità che gli utenti iOS richiedevano a gran voce e che era stata rilasciata a dicembre su Android. Dopo alcuni giorni di test sulla versione beta di WhatsApp è stata rilasciata anche per la versione ufficiale. Altrettanto importante è la possibilità di personalizzare foto e video con gli sticker: precedentemente era possibile aggiungere solamente emoji, testo e disegni manuali. Ecco le novità dell’aggiornamento di gennaio 2019 di WhatsApp per iOS.

Come rispondere privatamente ai messaggi su WhatsApp

Con la nuova funzionalità sarà possibile rispondere all’interno delle chat singole ai messaggi ricevuti nei gruppi. Se qualche partecipante di un gruppo vi farà delle domande, basterà selezionare il messaggio, premere sull’icona “+” e poi su “Rispondi privatamente”. Si aprirà una chat privata con cui parlare one to one con il proprio amico.

Per gli utenti Android la funzionalità era già disponibile da dicembre.

Come aggiungere gli stickers alle foto e ai video

Per gli amanti delle immagini divertenti, WhatsApp ha aggiunto una nuova funzionalità su iOS che permette di inserire anche gli sticker nelle foto e nei video. In precedenza era possibile personalizzare immagini e filmati solamente con emoji, testo e disegni manuali. Per aggiungere uno sticker basta aprire l’editor di WhatsApp e selezionare quello che più vi piace.

Controllare lo stato WhatsApp di un utente con il 3D Touch

L’ultima funzionalità riguarda solamente gli utenti che hanno un iPhone che ancora supporta il 3D Touch, oramai non più presenti sui modelli usciti negli ultimi anni. Grazie a questa funzionalità sarà possibile vedere la preview dello Stato di un utente toccando semplicemente il 3D Touch.