Libero
TECH NEWS

WhatsApp Web, presto possibile cancellare i messaggi già inviati

La funzione di WhatsApp per eliminare o modificare i messaggi inviati è stata “intercettata” più volte, ma adesso il lancio ufficiale dovrebbe essere prossimo

WhatsApp Web, presto possibile cancellare i messaggi già inviati Fonte foto: dennizn / Shutterstock.com

WABetaInfo, un utente che tiene traccia di tutte le versioni beta dell’applicazione, sostiene che è in arrivo un nuovo aggiornamento per WhatsApp Web che porterà in dote la funzione per annullare l’invio per chi usa la versione del programma tramite browser. WABetaInfo aggiunge, inoltre, che gli utenti saranno in grado annullare l’invio dei messaggi entro in primi cinque minuti.

La nuova funzione permetterebbe agli utenti di “richiamare” o annullare l’invio dei messaggi già spediti ai propri contatti, o addirittura modificarli. La funzionalità, già disponibile sulla versione beta dell’applicazione sembra che sarà disponibile anche sulla versione web di WhatsApp. L’azienda del celebre programma di messaggistica istantanea sta pianificando di rilasciare la funzione di “revoca” su tutte le sue piattaforme, tra cui la versione web di WhatsApp Web, in un colpo solo.

Arriva la formattazione

WABetaInfo sostiene anche nella versione WhatsApp beta 2.17.148 per Android siano state aggiunte delle nuove scorciatoie ai font per gli utenti: in pratica si tratta della possibilità di formattare il testo in grassetto, corsivo e barrato senza più la necessità di dover ricorrere agli asterischi per il grassetto, i trattini bassi “_” per il corsivo e la tilde “~” per il barrato. Non ci sono purtroppo, però, ancora indiscrezioni su quando vedremo questa funzione di formattazione base in WhatsApp.

TAG: