Problemi rete Wind Fonte foto: Shutterstock
TECH NEWS

Wind non funziona il 15 settembre, cosa succede

Dalla mattinata di oggi gli utenti di Wind Tre Business segnalano problemi sia nella navigazione web sia nell'effettuare chiamate. Al momento ignote le cause

Giornata no per gli utenti Wind. Dalle10:30 di questa mattina diverse centinaia di utenti hanno iniziato a segnalare disservizi sulla linea dell’operatore di telefonia mobile e fissa che ha recentemente definito la definitiva fusione con i cinesi di Tre. Un problema piuttosto serio, dal momento che con il passare delle ore il numero di segnalazioni sta aumentando in maniera esponenziale.

Basta collegarsi al portale DownDetector, vera e propria autorità della Rete quando si ha a che fare con disservizi, per scoprire che sono sempre di più gli utenti che lamentano malfunzionamenti sia alla linea telefonica, sia alla connessione Internet da smartphone. Come detto, i primi problemi hanno iniziato a manifestarsi nella tarda mattinata di sabato, ma si sono poi estesi un po’ in tutta Italia. I problemi alla Wind Tre Business riguardano principalmente gli utenti delle grandi città italiane (Milano, Roma, Torino e, in maniera minore, Napoli), ma anche gli utenti dei piccoli centri sembrano non essere esenti da problemi.

Wind down 15 settembre, cosa sappiamo

Al momento tutte le informazioni sulla Wind che non va sono basate sui commenti e i tweet, tutt’altro che entusiasti, che è possibile trovare online. L’operatore telefonico, nonostante siano passate alcune ore dalle prime segnalazioni, sembra non esser ancora riuscita a sbrogliare la matassa. Anzi, come già detto, con il passare delle ore il numero di segnalazioni sta aumentando, segno che la problematica si sta diffondendo sempre di più.

Stando a quanto affermano gli utenti Wind Tre Business, i problemi riguardano principalmente la telefonia: molti lamentano l’impossibilità di fare chiamate e, quindi, di entrare in contatto con il centro assistenza del primo operatore italiano. Nelle ultime ore, inoltre, il problema sembra essersi esteso anche alla connettività di Rete, per un black out totale a dir poco preoccupante.