Libero
VIDEOGIOCHI

Xbox Game Pass per Windows 10 ufficiale: prezzi e giochi inclusi

Nel corso dell'E3 di Las Vegas, Microsoft ha annunciato il lancio del suo servizio di streaming per videogiochi anche per piattaforma Windows 10

Pubblicato:

Game pass su PC Windows Fonte foto: Microsoft

Microsoft ha svelato ufficialmente il nuovo Xbox Game Pass per Windows 10, versione per PC del suo fortunato servizio di gaming online in abbonamento. A stupire sono soprattutto due cose: il prezzo, bassissimo, e il catalogo giochi, molto ampio e di alto livello.

In più, per lanciare il servizio anche ai gamer da PC, Microsoft ha imposto un prezzo di solo 1 euro per il primo mese di prova. Si tratta, però, della beta del servizio. Ciò vuol dire che nei primi tempi qualcosa potrebbe non funzionare al 100%. Tuttavia, sin dalla beta, si potrà giocare ad oltre 100 titoli (e molti altri sono in arrivo) ad un prezzo scontato, che poi aumenterà. Per il resto, Xbox Pass per PC sarà identico alla versione per console: stessi sconti e stessa modalità di acquisto dei giochi.

Xbox Game Pass per Windows 10: quanto costa

Come già detto, il prezzo lancio per il primo mese di Xbox Game Pass per PC è di solo 1 euro. Dopo costerà di più, ma comunque sempre molto poco: appena 3,99 euro al mese contro i 9,99 euro necessari per la versione console. Il prezzo scontato dipende dal fatto che il servizio è in beta, quando sarà online la versione definitiva e stabile probabilmente esso sarà equiparato a quello della versione per console. Gli abbonati hanno accesso illimitato a più di 100 giochi, accesso immediato ai titoli Xbox Game Studios, sconti come il 10% per i DLC.

Xbox Game Pass per Windows 10: requisiti di sistema

Ciò che non farà piacere a molti utenti, invece, è il fatto che per giocare a molti titoli è necessaria l’ultima versione di Windows 10. Cioè la 1903, quella del May Update che ancora molti non riescono a scaricare per problemi tecnici. Tra i requisiti hardware per giocare al meglio Microsoft consiglia un processore Intel Core i5-8300H o AMD Ryzen 5 3550H, una scheda video Nvidia GTX 1050 o AMD Radeon RX 560, 8 GB di RAM e 3 GB di memoria video e, soprattutto 150 GB di spazio di archiviazione sul disco. Con questo hardware la risoluzione di gioco è la 1080p.

Xbox Game Pass per Windows 10: tutti i titoli disponibili

Il catalogo disponibile sin dalla versione beta di Xbox Game Pass per PC con Win 10 è veramente vasto, con oltre 100 titoli:

ABZU

Antiquia Lost

ARK: Survival Evolved

Astroneer

Battle Chasers: Nightwar

Battle Chef Brigade Deluxe

Battlefleet Gothic: Armada

Bomber Crew

Bridge Constructor Portal

Broforce

Brothers: a Tale of Two Sons

Book of Demons

Clustertruck

Crackdown 3

Crosscode

Die for Valhalla!

Disneyland Adventures

Everspace

Fez

Football Manager 2019

Forza Horizon 4 Standard Edition

Full Metal Furies

Gears of War: Ultimate Edition dla Windows 10

Gears of War 4

Guacamelee! 2

Halo: Spartan Assault

Halo: Spartan Strike

Halo Wars: Definitive Edition

Halo Wars 2: Standard Edition

Hatoful Boyfriend

Hellblade: Senua’s Sacrifice

Hello Neighbor

Hollow Knight

Hotline Miami

Imperator: Rome

Into The Breach

Lichtspeer: Double Speer Edition

Marvel vs. Capcom: Infinite

Metro Exodus

Momodora: Reverie Under the Moonlight

Mindzone

Moonlighter

MudRunner

Mutant Year Zero: Road to Eden

Neon Chrome

Old Man’s Journey

Operencia: The Stolen Sun

Opus Mangum

Ori and the Blind Forest: Definitive Edition

Orwell: Keeping an Eye on You

Oxenfree

Libero Annunci

Libero Shopping