Libero
SMART EVOLUTION

Xiaomi Mi 9 Lite in Italia: caratteristiche top, prezzo mini

Xiaomi lancia il Mi 9 Lite, smartphone medio di gamma dal buon rapporto qualità prezzo. A bordo lo Snapdragon 710 con 6GB di RAM e 64GB di memoria

Pubblicato:

xiaomi mi 9 lite Fonte foto: Xiaomi

Inarrestabile l’ascesa di Xiaomi che continua a sfornare senza sosta nuovi dispositivi, l’ultimo in ordine di tempo è il Mi 9 Lite, già disponibile in Italia sui siti di e-commerce. Il Mi 9 Lite altro non è che la versione adattata per i mercati internazionali del Mi CC9 lanciato in Cina qualche mese fa insieme al Mi CC9e.

Xiaomi sta oramai seguendo la strategia commerciale di altre aziende cinesi: diversificare il più possibile la propria gamma di smartphone. Il Mi 9 ha oramai una mezza dozzina di “fratelli”: negli ultimi mesi si sono aggiunti il Mi 9T e il Mi 9T Pro. E ora arriva anche il Mi 9 Lite, mentre nelle prossime settimane è atteso un Mi 9 con router 5G. Il Mi 9 Lite è un dispositivo medio di gamma con a bordo lo Snapdragon 710 con a supporto 6GB di RAM e 64 o 128GB di memoria interna. Come al solito Xiaomi punta sull’ottimo rapporto qualità-prezzo: il Mi 9 Lite è stato lanciato a poco più di 300 euro

Xiaomi Mi 9 Lite: caratteristiche tecniche

Il Mi 9 Lite ripropone le stesse specifiche tecniche che caratterizzano la versione realizzata per il mercato cinese. Display AMOLED da 6,39 pollici con risoluzione FullHD+ che integra il sistema per il riconoscimento delle impronte digitali. Il cuore pulsante del telefono è il processore Qualcomm Snapdragon 710 con 6GB di RAM e una capacità di archiviazione da 64GB o da 128GB espandibile utilizzando una scheda microSD fino a 256 GB.

Il comparto fotografico è di tutto rispetto ed è costituito da un sensore principale Sony IMX586 da 48 MegaPixel con apertura f/1.79, da un grandangolare da 8 MegaPixel con apertura f/2.2 e da uno più piccolo, 2 MegaPixel e apertura f/2.4, dedicato alla profondità di campo. Nella parte frontale, all’interno del notch a goccia spunta una fotocamera frontale da 32 megapixel con apertura f/2.0.

Il nuovo Mi 9 Lite è alimentato da una batteria da 4.030 mAh con ricarica rapida a 18 watt. Sistema operativo Android 9 Pie dotato di interfaccia MIUI 10. Completano le caratteristiche del nuovo smartphone di Xiaomi una porta USB di tipo C e un jack audio da 3,5 mm. In più, per gli amanti del gaming, il nuovo Mi 9 Lite è dotato della funzione Game Turbo 2.0 che ottimizza l’esperienza di gioco sul telefono.

Xiaomi Mi 9 Lite: disponibilità e prezzo

Come anticipato, il nuovo Mi 9 Lite può essere già acquistato sullo store online di Grossoshop in versione da 6GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione al prezzo di 309,99 euro nelle colorazioni Dark Gray, Blue e White. nelle prossime settimane arriverà molto probabilmente anche sul negozio ufficiale Xiaomi.