
Yahoo! e AOL si fondono in Oath. Verizon lancerà l'azienda a metà 2017
Dopo l’acquisizione di Verizon i servizi Yahoo! si apprestano a subire una rivoluzione: il nome cambierà in Oath, ma bisognerà aspettare l'estate del 2017
Si aggiunge un nuovo capitolo alla lunga storia di Yahoo!. L’azienda dopo essere stata acquisita da Verizon, verrà in parte stravolta. E come spesso accade a farne le spese per primo è il nome della società. Per questo Yahoo! e AOL si fonderanno per dare vita al nuovo servizio Oath di Verizon.
Yahoo! non ha commentato la notizia al momento mentre più aperta a riguardo è sembrata AOL che ha dichiarato che la fusione è in corso e la nuova società sarà operativa entro l’estate del 2017 tornerà a offrirà un servizio tra i migliori della Rete, lanciando una serie di innovazioni nel mondo digitale pronte a soddisfare gli utenti. Parole che fanno intuire che la nascita di Oath come portale e come servizio web sia ormai prossima. Rimane il nodo dei servizi Yahoo News e Yahoo Mail. Secondo gli esperti lo stravolgimento, legato per ora pare solo al cambio del nome, non porterà grandi benefici a Verizon.
Critiche al nome
Verizon però sembra intenzionata a cambiare il nome dei servizi soprattutto per attirare una nuova fascia di utenti rispetto al target di quelli attuali. In particolare i più giovani. E per farlo ha pensato di cambiare totalmente il nome e di migliorare e modificare l’interfaccia grafica e gli stessi servizi. Lo stesso nome Oath, giuramento in italiano, ha lasciato perplessi i critici in Rete. Per molti è un termine con sfumature di significato molto importanti e perciò potrebbe essere un’arma a doppio taglio se il servizio alle volte non funzionasse bene. Inoltre secondo molti la vicenda allontanerà i vecchi utenti Yahoo! invece di avvicinare altre persone non ancora registrate al servizio.