ANDROID

Nokia 8, l’azienda finlandese torna con un phablet super. Foto e video

Tra gli smartphone che saranno presentati al Mobile World Congress di Barcellona potrebbe trovare posto il Nokia 8: un phablet dalle caratteristiche top

Si rincorrono veloci le notizie sulla line-up di smartphone che Nokia presenterà al Mobile World Congress di Barcellona. Per l’azienda finnica è un’occasione importantissima per rilanciarsi nel settore della telefonia dopo il fallimento della partnership con Microsoft.

Sono oramai alcuni mesi che quotidianamente vengono rilanciate notizie sui nomi e sulle caratteristiche dei device Nokia: l’azienda finlandese dovrebbe essere presentarsi all’evento spagnolo con almeno cinque smartphone e un tablet. Dopo l’annuncio ufficiale del Nokia 6, che in soli sette giorni ha venduto più di un milione di dispositivi in Cina, e le immagini del Nokia P1, arrivano alcuni rendering sul Nokia 8, nome in codice del phablet top di gamma che HMD Global è pronta a lanciare al più presto. Un dispositivo molto interessante, pensato appositamente per sfidare l’iPhone 7 Plus e il Huawei P10 Plus (anche lui presente al MWC).

Nokia 8, le caratteristiche

(Tratto da YouTube)

Nokia sembra voler far sul serio e per il ritorno nel mondo degli smartphone. E il Nokia 8 ne è la dimostrazione. Un phablet top di gamma curato in ogni minimo particolare (come si può apprezzare dalle immagini della fotogallery) con delle caratteristiche che lo posizionano nella fascia dei top di gamma. Secondo le ultime indiscrezioni, il Nokia 8 dovrebbe montare il SoC Snapdragon 821 (a conferma che lo Snapdragon 835 sarà presente solamente sul Samsung Galaxy S8), supportato da 4GB o 6GB di RAM e da almeno 64GB di memoria interna, con la possibilità di inserire una scheda microSD ed espandere lo spazio di archiviazione fino a 256GB. Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, il Nokia 8 dovrebbe presentare un’ottica Carl Zeiss da 22,3 Megapixel, mentre quella anteriore dovrebbe essere da 12 Megapixel.

Altra caratteristica molto interessante è lo schermo: un display da 5,7 pollici con una risoluzione da 2560 x 1440 pixel. Una scelta che posiziona il Nokia 8 sullo stesso piano dell’iPhone 7 Plus e del Huawei Mate 9.Il device uscirà con la versione 7.0 di Android e supporterà la connessione Wi-GI e il 4G LTE.

Prezzo e data di uscita

Premi sull'immagine per vedere come è fatto il Nokia P1, l'altro top di gamma dell'azienda finlandese
Premi sull’immagine per vedere come è fatto il Nokia P1, l’altro top di gamma dell’azienda finlandese

Per quanto riguarda il prezzo non ci sono notizie ufficiali, ma non dovrebbe essere molto differente rispetto a quello del Nokia P1. Saranno necessari sicuramente più di 500 euro per acquistare il Nokia 8. Per la data di uscita basterà aspettare la presentazione al Mobile Wolrd Congress e scoprire le intenzioni dell’azienda finlandese.

Premi sull'immagine per scoprire come è il Nokia 6Fonte foto: Nokia
Premi sull’immagine per scoprire come è il Nokia 6

 

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo