Libero
TV PLAY

3 serie tv da vedere se vi è piaciuta This is us

Vicende personali che si intrecciano ad imprevedibili circostanze fanno di This is us una serie drammatica unica, ma queste tre alternative vi appassioneranno

this is us Fonte foto: Kathy Hutchins / Shutterstock.com

This is us è una serie televisiva drammatica statunitense. Creata dalla mente di Dan Folgeman e trasmessa dall’emittente americana NBC dal 2016. All’interno di This is us si intrecciano le vite della famiglia Pearson: avvincenti situazioni che appassionano in questi anni pubblico e critica.

This is us unisce emozioni contrastanti, vere, raccontate in cinque stagioni avvincenti. This is us, narra, da un lato le vicende di Jack e Rebecca, coppia giovane che nel 1980 sta per avere un parto plurigemellare con una sorpresa amara e dall’altro le storie, nel presente e nel passato, di Kevin, Kate e Randall: i loro figli. I tre fratelli vivono in città diverse degli Stati Uniti. This is us è apprezzata soprattutto per le tre linee temporali che vengono seguite nel racconto quella della giovane coppia e quelle dei fratelli da piccoli e poi da adulti. E’ ancora in programmazione, con successo, ma tra un episodio e l’altro è interessante seguire altre serie altrettanto coinvolgenti.

Dalla famiglia di This is us a quella di A Million Little Things

A Million Little Things è una serie tv statunitense e drammatica come This is us. La famiglia in questa serie è formata da un gruppo di amici, di cui si raccontano le vicende dopo la morte di uno di loro. Struggente e riflessiva questa serie racconta le vite degli amici di Joe da dopo che lui non è più tra loro. Il gruppo vivrà la morte del loro amico come il punto di partenza per rinascere e riprendere in mano la vita.

L’ideatore D.J. Nash descrive con queste parole la serie: È uno sguardo ottimistico su come la perdita di un amico è la spinta per gli altri sette a iniziare finalmente a vivere, a fare una promessa a lui e a se stessi…”. Uno spunto importante quello del creatore della serie nata nel 2018 che in Italia andrà in onda su RAI 2 a partire da settembre 2021.

Dal dramma di This is us all’ilarità di Modern Family

Se doveste trovare This is us a volte troppo serio potreste vedere qualche episodio di Modern Family: una famiglia numerosa ed eclettica, composta da tre nuclei, alle prese con le sfide della vita di tutti i giorni a Los Angeles. Una sitcom familiare, divertente creata dalla mente di Christopher Lloyd e Steven Levitan che ha ben undici stagioni, da seguire sulla piattaforma Netflix.

Questa sitcom è realizzata con la tecnica del falso documentario. Efficace nel trasmettere i cambiamenti della famiglia occidentale negli ultimi anni: i suoi personaggi hanno qualità sessuali, caratteriali ed etniche molto diverse fra loro.

L’estate in cui imparammo a volare: l’amicizia che manca in This is us

Questa serie, che trovate su Netflix, narra la storia di due migliori amiche: elemento mancante in  This is us. In L’estate in cui imparammo a volare seguirete Tully e Kate e la loro amicizia che passa attraverso varie fasi nel corso dei decenni. Gioie e dolori nelle loro vite, in cui il drama spesso è presente. Tully e Kate, amiche dall’adolescenza passano insieme la sfide sentimentali e lavorative che la vita propone loro.

Ora non vi resta che scegliere.

 

TAG: