Come usare Facebook da visitatore Fonte foto: 123rf
HOW TO

Tutti i metodi per usare Facebook senza iscriversi

Utilizzare Facebook senza iscriversi e senza creare un profilo è possibile, sia attraverso il sito ufficiale che con Google Chrome o Pipl.

Accedere a Facebook in modo rapido senza registrarti. Sembra impossibile, ma è fattibile. Vuoi iscriverti a Facebook, ma non sei totalmente convinto? Prima di creare un account vuoi avere la certezza che sia il social network giusto per te? Stai pensando di seguire una determinata fanpage, ma non sei interessato a tutto il resto, quindi, non vuoi registrarti? Non molti sanno che compiere queste operazioni è possibile, ma soprattutto è facile e divertente.

Nello specifico, senza inserire i dati di login, è possibile cercare su Facebook persone, pagine, luoghi, ed avere notizie relative a lavoro, giochi, gruppi e personaggi famosi. L’importante è individuare il modo giusto di procedere. Dunque, se vuoi vedere subito Facebook, senza effettuare il login, ecco come fare.

Facebook: accedi senza registrazione in modo semplice

Accedere a Facebook è davvero possibile senza registrazione? Puoi accedere come visitatore su Facebook ed esploralo in ogni dettaglio. Il modo più semplice per riuscirci è digitare sulla barra di ricerca del browser www.facebook.com e cercare quello che vuoi vedere.

Cercare persone su Facebook senza registrazione

Se vuoi avere informazioni su una persona specifica devi cliccare su Persone, la voce che è posizionata in fondo alla pagina. Terminata questa operazione puoi vedere tutte le persone che sono iscritte a questo importante social network. Stai cercando un tuo amico? Dopo aver stabilito come accedere Facebook senza iscriversi, è possibile attuare una ricerca mirata, utilizzando la lente di ingrandimento. Non bisogna dimenticare che, in realtà, nell’elenco riportato non compaiono tutti gli utenti.

Chi lo desidera, infatti, semplicemente modificando le impostazioni della Privacy, può risultare invisibile. Tuttavia, se quando accedi a Fb riesci a trovare la persona desiderata, premendo sul nominativo, puoi vedere i dettagli relativi al profilo, nonché le pagine a cui ha messo mi piace ed alcune informazioni personali. Ovviamente, come si può immaginare, non è possibile visualizzare tutto, ma solo ciò che è pubblico.

Cercare pagine, giochi e luoghi su Facebook senza registrazione

Se invece sei interessato a vedere le pagine di un’azienda o di un preciso prodotto, basta tornare indietro e cliccare la voce Pagine, che è posta sempre sul fondo dello schermo. Di norma, le fanpage sono pubbliche, quindi, non dovrebbero esserci problemi a vedere eventuali aggiornamenti.

Non bisogna dimenticare, poi, le opzioni Giochi e Luoghi, dislocate sempre in basso nella pagina di login di Fb. Cliccando qui è possibile vedere le varie locations ed i giochi riportati sul social.

Accedere a Facebook senza iscrizione con Google

Facebook, accedi senza registrazione: è davvero possibile? Effettivamente sì. Di fatto, per navigare sul social network più conosciuto del mondo non è necessario registrarsi o digitare www.facebook.com. Oltre a quella appena descritta, infatti, esiste anche un’altra via: basta utilizzare Google per fare una ricerca su Facebook.

Nello specifico, bisogna scrivere nella barra degli indirizzi del browser utilizzato www.google.it. Una volta dato l’invio non resta che riportare nel campo di ricerca messo a disposizione degli utenti al centro della schermata il nome della persona di cui si vuole visualizzare il profilo, seguito dalla parola Facebook (per esempio Mario Rossi Facebook).

Dopo aver fatto clic su Cerca con Google, è possibile visualizzare tutti i risultati pertinenti alla ricerca effettuata, che rimandano ai contenuti Fb. Utile è anche la voce Immagini, poiché consente di fare una ricerca proprio tramite immagini, nonché la voce Strumenti, in quanto permette di visualizzare gli elementi in una particolare lingua o pubblicati in una data ben precisa.

Facebook: accedi subito con Pipl

Per usare Facebook è necessario cliccare su accedi o iscriviti: ma è davvero così? Come visto in precedenza esistono metodi efficaci per utilizzare questo social network, senza effettuare il login. Ne rimane ancora uno da valutare, che è utile per verificare se una data persona è iscritta o meno a Facebook. Di fatto, basta utilizzare Pipl. Ma che cos’è? Si tratta di un motore di ricerca specifico per rintracciare persone, delle quali vengono indicati anche i link dei profili social.

Ma come si usa? Basta collegarsi alla pagina principale di Pipl e digitare qualche informazione specifica nel campo apposito, come nome e cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono e così via. Volendo, è possibile anche inserire la città di provenienza della persona, nel campo denominato Location. Quindi, non resta che premere la lente di ingrandimento, posta all’estrema destra, in modo da dare il via alla ricerca.

Dopo qualche istante dovrebbe apparire una lista completa dei profili di Twitter, Pinterest, LinkedIn e Facebook. Per avere tutte le informazioni del caso, come si può immaginare, basta cliccare su ciò che interessa. Non riesci a trovare il profilo Fb della persona desiderata? Ti conviene affinare la ricerca, utilizzando altre opzioni disponibili, come All Ages, All locations e così via. Anche in questo modo, quindi, è possibile e facile accedere a Facebook anche senza effettuare il login.