Libero
TECH NEWS

Anche gli scarafaggi scelgono PlayStation

Alcuni utenti hanno notato che la Play Station 4 è la console preferita dagli scarafaggi a causa del calore sprigionato dall’hardware

Pubblicato:

PlayStation 4 Fonte foto: Shutterstock

La PlayStation 4 è stato un vero e proprio successo per Sony: in tutto il mondo sono state vendute oltre cinquanta milioni di copie e la nuova PS4 Pro ha permesso all’azienda giapponese di fare un ulteriore passo in avanti abbracciando la risoluzione 4K. Ma gli utenti non sono gli unici a essere felici della console. Anche gli scarafaggi amano la PS4, ma il loro obiettivo non è giocare a Fifa o a Uncharted 4, ma deporre le uova.

Infatti, come riporta Kotaku, un sito di informazione statunitense, alcuni utenti hanno dovuto portare la loro PS4 in assistenza per effettuare una disinfestazione dagli scarafaggi. Sony non ha voluto commentare l’accaduto e non ripara le PS4 infestate dagli scarafaggi, ma alcuni centri di riparazione hanno iniziato a offrire agli utenti la disinfestazione a 25 dollari (poco più di 20 euro). Una situazione molto particolare e che nell’ultimo periodo si sta diffondendo soprattutto negli Stati Uniti. Gli scarafaggi sono molto pericolosi non solo per la salute delle persone, ma anche per la console: potrebbero rovinare qualche collegamento, rompendo la PS4.

Perché gli scarafaggi preferiscono la PS4

La PS4 non è l’unica console a essere infestata dagli scarafaggi, ma è sicuramente la preferita dagli animaletti. E i motivi sono abbastanza semplici e non hanno a che fare con le componenti hardware o con i videogame in esclusiva della console. Per trovare la spiegazione è necessario andare più a fondo e analizzare le caratteristiche fisiche della PS4. La console presenta delle aperture più grandi rispetto alla Xbox One e sono posizionate anche nella parte inferiore, permettendo agli scarafaggi di entrare con maggiore facilità. La temperatura raggiunta dalla PS4 è più alta rispetto a quella delle altre console a causa della maggior potenza e gli scarafaggi amano il calore. Quando gli animaletti entrano all’interno della PS4 la maggior parte delle volte vengono uccisi dal troppo calore o in alternativa depositano le uova nella console e formano una colonia. In questi casi l’unica soluzione è portare la PS4 in un centro assistenza che provvederà a ripulire la console e a sterminare gli animaletti.

Libero Annunci

Libero Shopping