Libero
ANDROID

App e trucchi per usare le emoji dell'iPhone su Android

Desideri inserire le emoji dell'iPhone sul tuo smartphone Android? Ecco alcuni trucchi e app utili per personalizzare i tuoi messaggi sulle varie app.

Pubblicato: Aggiornato:

usare le emoji dell'iPhone su Android Fonte foto: Tada Images/Shutterstock

Nel corso degli anni, le emoji si sono evolute sono evolute a tal punto da divenire un vero e proprio “modo di comunicare”. Qualsiasi utente, su WhatsApp, Facebook, Instagram, TikTok, ecc., almeno una volta nella vita ha usato un’emoji per rispondere ad un messaggio in chat. In alcune occasioni, tali faccine riescono anche a comunicare emozioni con la stessa intensità di intere frasi. L’universo delle emoji è affascinante quanto variegato. E non sempre si riesce a comprenderlo del tutto.

I sistemi operativi Android e iOS offrono delle faccine differenti (non solo per quanto riguarda il loro design). Infatti, al di là delle più comuni, su iPhone è possibile trovare delle emoji non presenti sul sistema operativo di Google (e viceversa). Fortunatamente, esistono app e trucchi per usare le emoji dell’iPhone su Android. Di seguito ti spieghiamo come sfruttare il catalogo delle faccine iOS sul tuo smartphone.

Come mettere le emoji di iPhone su Android

Per iniziare ad esplorare il magico mondo delle emoji iOS puoi scegliere tra due differenti metodi. Il primo, funziona senza eseguire il root del dispositivo, ossia senza la procedura di sblocco che consente di eludere tutte le restrizioni che negano l’accesso ad alcune aree del sistema del telefono. Il secondo metodo per avere le emoji dell’iPhone su Android prevede che l’app da installare abbia i diritti di root, così da poter avere accesso alle impostazioni dello smartphone.

Avere le emoji dell’iPhone su Android senza root

Se preferisci seguire il primo metodo e non avventurarti nel root del telefono, per avere a disposizione le emoji iPhone sul tuo sistema Android, puoi scegliere delle app da installare facilmente. Ciò ti permetterà di avere a disposizione nuovi elementi per rendere più incisiva ed espressiva la tua conversazione online. Tieni, però, presente che l’app funziona solo su alcuni dispositivi Android, come i Samsung Galaxy, Oppo e Realme, OnePlus, Huawei, Xiaomi, ecc. Tra le migliori vi sono zFont 3 – Emoji & Font Changer e Tastiera Emoji – GIF, adesivi che ti consentono di scaricare font di testo per Android ed emoji senza disporre di un dispositivo rootato.

Un’altra app molto scaricata dagli utenti per smartphone Android concepita per ricreare il design e le emoji della tastiera dei dispositivi di Apple come l’iPhone è Green Apple Keyboard, molto semplice da utilizzare e funzionale. Dopo aver scelto l’app che fa al caso tuo, controlla di avere installata anche Gboard, la tastiera Google (di solito è già presente di default sul dispositivo). In alternativa, puoi scaricarla gratuitamente dal Google Play Store. Gboard è tastiera molto performante che comprende anche opzioni per la ricerca e la scrittura di emoji e la creazione di adesivi sticker da aggiungere ai tuoi selfie.

Emoji iPhone su Android con i permessi root

Un altro metodo per avere le emoji dell’iPhone su Android è quello di installare determinate app che necessitano però dei permessi di root. Tale procedura ti darà il completo controllo sul tuo device, con la possibilità di utilizzare sistemi e app che altrimenti non funzionerebbero. Ricorda però che il root del dispositivo può invalidare la garanzia. È quindi importante procedere solo se si sa cosa fare, stando attenti ai possibili spyware e malware che potrebbero colpire il tuo device. Se sei sicuro di andare avanti, ti consigliamo di installare Magisk Manager o SuperSU. Si tratta di software che, a root realizzato, consentono di gestire i permessi delle varie app, decidendo volta per volta le app che potranno accedere al tuo sistema. Puoi inoltre scaricare l’app File Manager, che ti permette di gestire al meglio file e cartelle del tuo dispositivo.

Detto ciò, come avere le emoji dell’iPhone su Android? Ti basterà scaricare un’app come Emoji SwitcherEmoji Replacer (quest’ultima disponibile solo in versione APK su store alternativi). Il loro funzionamento è molto simile e ti offrono una vasta scelta di emoji tra cui scegliere, non solo quelle del sistema iOS. Per poterle utilizzare, dovrai aprire la tastiera Gboard nelle tue app di messaggistica e impostarla come predefinita (di solito è già così). In questo modo vedrai apparire le emoji di iPhone sul tuo Android.

Libero Shopping