nuovo-ipad Fonte foto: Apple
APPLE

Apple ufficiali i nuovi iPad 2019: ecco come sono

Apple presenta l'iPad Mini 5 e l'iPad Air 2019, due nuovi tablet che vanno ad aumentare l'offerta a disposizione degli utenti. Prezzi a partire da 459 euro

18 Marzo 2019 - Mentre tutti aspettavano l’evento del 25 marzo, Apple con una mossa a sorpresa ha reso disponibili sul proprio store ufficiale i nuovi iPad 2019. L’azienda di Cupertino ha ufficializzato due nuovi tablet: l’iPad Mini 5 e l’iPad Air 2019. Si tratta di due dispositivi con molte caratteristiche in comune e che si differenziano per la grandezza dello schermo.

L’iPad Mini di quinta generazione è molto simile al modello precedente: il design resta praticamente identico, così come la diagonale del display (da 7,9 pollici). L’iPad Air 2019 è una versione più piccola e meno potente dell’iPad Pro 2018. A bordo troviamo il chipset A12 Bionic e fino a 256GB di memoria interna. Entrambi i tablet supportano l’Apple Pencil di prima generazione che permette di prendere appunti e di interagire con le applicazioni in modo più semplice e immediato. L’iPad Mini 5 e l’iPad Air 2019 sono già disponibili al pre-ordine sull’Apple Store e le spedizioni partiranno dal 3 aprile.

iPad Mini 5: caratteristiche e prezzo

Dopo anni di mancati aggiornamenti, Apple lancia sul mercato l’iPad Mini 5. La famiglia iPad Mini è una delle più amate dagli utenti: dimensioni compatte, comodo da utilizzare in treno o sull’autobus, potente e veloce. L’azienda di Cupertino ha ascoltato le richieste degli utenti e ha finalmente rilasciato l’iPad Mini di quinta generazione.

Il tablet ha una scheda tecnica molto interessante. A bordo troviamo il chipset A12 Bionic, lo stesso presente su iPhone Xs e iPhone Xs Max. Integra anche un processore per l’intelligenza artificiale e il coprocessore M12 per la gestione dei sensori. Lo schermo ha una diagonale da 7,9 pollici con il supporto alla tecnologia True Tone. La grande novità riguarda l’Apple Pencil (di prima generazione) che può essere utilizzata per prendere appunti e per disegnare. La fotocamera posteriore resta da 8 Megapixel, mentre quella anteriore è da 7 Megapixel. Memoria interna da 64GB e 256GB. Disponibili due versioni: la prima con il solo supporto al Wi-Fi, la seconda con il modulo LTE.

Il prezzo dell’iPad Mini 5 parte da un minimo di 459 euro fino ad arrivare a 769 euro.

  • Wi-Fi da 64GB: 459 euro
  • Wi-Fi da 256GB: 629 euro
  • Wi-Fi + Cellular da 64GB: 599 euro
  • Wi-Fi + Cellular da 256GB: 769 euro

Il tablet può essere già pre-ordinato sull’Apple Store e sarà spedito dal 3 aprile.

iPad Air 2019: scheda tecnica e prezzo

L’iPad Air 2019 è un tablet che si va a posizionare sotto l’iPad Pro e poco più sopra dell’iPad di settima generazione da 9,7 pollici. Il dispositivo presenta delle caratteristiche molto interessanti, come il supporto all’Apple Pencil di prima generazione e alla Smart Keyboard, la tastiera wireless realizzata da Apple.

Il tablet monta il processore A12 Bionic con architettura da 7 nanometri che assicura prestazioni molto elevate. Presente anche il coprocessore M12 e la NPU per l’intelligenza artificiale. Lo schermo è da 10,5 pollici con il supporto alla tecnologia True Tone. Le dimensioni del display sono più grandi rispetto al modello precedente grazie al lavoro di ottimizzazione compiuto sulle cornici. Nonostante uno schermo abbastanza generoso, l’iPad Air 2019 può essere utilizzato comodamente mentre si è in viaggio: lo spessore è di soli 6,1 pollici. Comparto fotografico è composto da una fotocamera anteriore da 7 Megapixel e da una posteriore da 8 Megapixel. La batteria dovrebbe garantire un’autonomia di circa 10 ore. L’iPad Air 2019 sarà disponibile in due versioni: una Wi-Fi, l’altra con il modulo LTE.

Il prezzo dell’iPad Air 2019 parte da 569 euro e arrivano fino a 879 euro:

  • Wi-Fi da 64GB: 569 euro
  • Wi-Fi da 256GB: 739 euro
  • Wi-Fi + Cellular da 64GB: 709 euro
  • Wi-Fi + Cellular da 256GB: 879 euro

Il tablet è già disponibile per il pre-ordine, mentre le spedizioni partiranno il 3 aprile.

Contenuti sponsorizzati