
Bixby Vision, ecco come sarà l’assistente personale del Galaxy S8
Bixby Vision sarà l’assistente personale del Galaxy S8 sarà dotato di intelligenza artificiale e potrà essere usato per effettuare delle ricerche visuali
Una delle caratteristiche più attese del Samsung Galaxy S8 è l’assistente digitale. Secondo infatti alcuni rumors, confermati in parte dall’azienda sudcoreana, il prossimo top di gamma integrerà Bixby, un assistente virtuale dotato di intelligenza artificiale.
Quando mancano ormai poco più di due mesi alla presentazione del nuovo smartphone, sul web sono apparse nuove indiscrezioni riguardo proprio a Bixby, che aggiungono qualche particolare in più. A cominciare dal nome. A differenza infatti delle notizie circolate fino a questo momento, il nuovo assistente personale si chiamerà Bixby Vision. Samsung infatti avrebbe registrato il marchio per il sistema intelligente del Galaxy S8 presso le autorità europee. E non è tutto. La nuova parola infatti farebbe pensare di trovarsi a qualcosa ancora mai visto su nessun dispositivo. Sempre considerando queste indiscrezioni, Bixby Vision potrebbe funzionare infatti con la fotocamera.
Bixby Vision, l’assistente virtuale che sfida Siri e Cortana
Samsung, dunque, si prepara a entrare in un mercato dove la concorrenza sembra essere agguerrita. Microsoft ha il suo Cortana, Google il suo Assistant e Apple ha invece Siri. Che l’azienda sudcoreana avesse intenzione di creare un proprio assistente digitale non è affatto un mistero. Nel 2016, infatti il colosso asiatico ha comprato Viv Labs, una startup specializzata in intelligenza artificiale creata proprio dagli ideatori dell’aiutante virtuale di Apple. Anche se non ci sono conferme ufficiali, visto il riserbo di Samsung, è molto probabile quindi che Bixby Vision sarà un assistente AI. Come dimostrano inoltre i recenti rumors. Secondo infatti il sito SamMobile, Bixby Vision sarà in grado anche di analizzare qualsiasi immagine registrata dalla fotocamera.
Ricerche visuali
Per quanto ancora poco si conosce sulle caratteristiche tecniche dell’assistente virtuale, Bixby Vision, grazie proprio all’integrazione con il sensore della fotocamera, potrà essere utilizzato dagli utenti per effettuare delle ricerche visuali. È molto probabile infatti che l’applicazione della fotocamera includerà un pulsante per attivare il nuovo aiutante digitale del Galaxy S8.