caviar note 9 smartphone in oro Fonte foto: Caviar
ANDROID

Caviar Note 9, lo smartphone con cover d'oro da 60 mila euro

La società russa Caviar ha realizzato una versione extra-lusso del Galaxy Note 9 con una cover posteriore realizzata con un chilo d’oro

17 Agosto 2018 - Se siete amanti degli smartphone extra-lusso e spendere circa mille euro per comprare il nuovo Samsung Galaxy Note 9 vi sembra una cifra irrisoria allora quasi certamente apprezzerete il nuovo Caviar Note 9, un telefono con cover interamente realizzata in oro.

La società russa Caviar è famosa in tutto il mondo per realizzare smartphone di lusso con case realizzati con materiali molto costosi come diamanti e oro. In questo caso l’azienda russa ha voluto realizzare una versione dello smartphone Samsung ricoprendo la parte posteriore del dispositivo con un chilo esatto di oro. Una scelta che ha fatto lievitare il prezzo di circa 60 volte rispetto a quello d’uscita iniziale. Per comprare il Caviar Note 9 infatti avremo bisogno di circa 60 mila euro. A guardarlo lo smartphone sembra più un lingotto d’oro che un oggetto di elettronica. L’effetto stupore insomma è assicurato, un po’ meno l’ergonomia in tasca.

Caviar Note 9: il telefono che è anche un lingotto d’oro

La cover da un chilo d’oro presenta anche delle scritte nella parte posteriore del dispositivo. Subito sotto la doppia fotocamera e il sensore per le impronte digitali, in alto, troviamo la dicitura “Fine Gold 999,9”. In pratica Caviar ci tiene a ricordare ai suoi clienti i carati della cover, ossia oro puro. In basso invece troviamo il peso ufficiale, il già citato chilo d’oro.

Del modello Caviar Note 9 esistono diverse varianti, alcune anche leggermente più economiche rispetto a quella tutta in oro. Ma se siamo avvero degli amanti del Galaxy Note 9 potremo comprare il modello più caro in assoluto. La versione da un chilo d’oro da 60 mila euro infatti non è la più cara. Si tratta infatti della versione base con 128GB di storage interno. Se proprio non volessimo badare a spese potremo comprare il Caviar Note 9 con 512GB di memoria. Il prezzo in questo caso lievita fino a superare i 62mila euro.