Chi sono i nuovi protagonisti della serie Monsters
Dopo Dahmer, la seconda stagione della serie Netflix Monsters racconterà la storia dei fratelli Menendez. Ecco chi saranno gli attori protagonisti
Dopo Dahmer – Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer, la serie Monsters di Netflix si arricchirà presto con una nuova stagione. La storia true crime protagonista dei prossimi episodi, la cui uscita è stata annunciata per il 2024, sarà quella di Lyle ed Erik Menendez. La novità recente è che sono stati rivelati i nomi dei due attori che presteranno il volto e il corpo ai fratelli che alla fine degli anni Ottanta uccisero i genitori inscenando (per qualche tempo con successo) un crimine di mafia.
Monsters e i fratelli Menendez: la storia vera
Il celebre caso di cronaca risale all’agosto 1989. All’epoca Lyle ed Erik avevano rispettivamente 21 e 18 anni e la loro famiglia era molto ricca e agiata. Una sera i due fratelli uccisero con dei colpi di arma da fuoco i genitori, Josè Menendez e Louise Andersen, nella loro villa a Beverly Hills. Dopo l’omicidio chiamarono la polizia, raccontando di essere appena tornati a casa e di aver trovato il padre e la madre già morti.
Inizialmente le indagini si concentrarono su un possibile omicidio legato alla mafia e i due fratelli non vennero considerati come potenziali sospettati. Nei mesi successivi alla morte dei genitori, però, Lyle ed Erik condussero una vita decisamente sopra le righe, concedendosi spese folli, viaggi e lussi di ogni genere. Questo atteggiamento iniziò a insospettire gli investigatori, ma la vera svolta arrivò quando uno dei due fratelli confessò il crimine al proprio psicologo, che a sua volta confidò la notizia a una donna, che lo disse infine alla polizia.
In seguito all’arresto, Lyle ed Erik parlarono di legittima difesa e sostennero di aver subìto degli abusi, anche sessuali, da parte del padre. Nel 1996 furono entrambi condannati all’ergastolo.
Monsters e i fratelli Menendez: la storia vera
Come accennato, Netflix ha da poco fatto sapere di aver trovato gli interpreti per i protagonisti di questa storia. Si tratta di Nicholas Alexander Chavez, che vestirà i panni di Lyle, e Cooper Koch, che sarà Erik.
Chavez è nato in Texas nel 1999 e la sua carriera di attore è iniziata ufficialmente un paio di anni fa. È noto al pubblico soprattutto per il ruolo di Spencer nella soap opera General Hospital, per il quale nel 2022 ha vinto il Daytime Emmy Award for Outstanding Younger Performer in a Drama Series. Ha recitato anche nel film Crushed del 2022.
Koch invece è nato nel 1996. Il suo esordio come attore è avvenuto nel film Il caso Thomas Crawford quando aveva undici anni, al fianco di Anthony Hopkins. In seguito, è rimasto lontano dai set per una decina d’anni, lavorando per lo più come modello. Più di recente è tornato a recitare in alcuni cortometraggi, film ed episodi di serie tv. Ad esempio, ha preso parte a Il Natale che vorrei (2020), They/Them (2022), Swallowed (2022) Less Than Zero (2019) e Power Book II: Ghost (2020).