iphone-led-notifica-flash Fonte foto: franz12 / Shutterstock.com
HOW TO

Come attivare il led notifica sull’iPhone

Il led notifica non è presente di default sugli smartphone Apple, ma è possibile attivarlo dalle Impostazioni. Ecco come fare

8 Agosto 2018 - Luce verde per i messaggi di WhatsApp, blu per quelli di Facebook Messenger, rossa per le e-mail e bianca per le notifiche dei videogame: il led notifica degli smartphone può essere personalizzato a seconda delle necessità dell’utente. Ma non tutti gli smartphone integrano un led di notifica personalizzabile, l’iPhone, ad esempio, non ha nessuna luce che avvisa la persona quando arriva un messaggio.

Può sembrare una funzionalità di poco conto, ma permette agli utenti di capire se hanno ricevuto un nuovo messaggio o una nuova e-mail senza dover attivare lo schermo. Soprattutto durante le riunioni o a lavoro può essere molto utile per perdere meno tempo possibile. Sebbene il led notifica non è presente sull’iPhone, Apple ha aggiunto la possibilità di attivarlo dalle Impostazioni dello smartphone. Non si tratta di un vero e proprio led notifica personalizzabile a seconda del messaggio arrivato, ma molto semplicemente il flash della fotocamera anteriore si accende ogni volta che arriva una notifica.

Cosa fare per attivare il led notifica sull’iPhone

I passaggi da effettuare per attivare il led notifica sull’iPhone sono molto semplici. Per prima cosa è necessario entrare all’interno delle Impostazioni e poi premere su Generali. A questo punto è necessario cliccare su Accessibilità e poi su Flash LED per avvisi. Si aprirà una finestra e basterà attivare la funzionalità per ottenere il led di notifica. Per disabilitare la funzionalità basta ripetere gli stessi passaggi e premere sul pulsante OFF all’interno della scheda “Flash LED per avvisi”.

Come detto in precedenza, non è possibile personalizzare il colore del led di notifica, ma apparirà una semplice luce bianca ogni volta che riceveremo una notifica dalle applicazioni.

Come attivare il led notifica sull’iPhone quando è attiva la modalità silenziosa

La luce delle notifiche può essere attivata anche quando lo smartphone è in modalità silenziosa. La procedura da seguire è molto simile a quella precedente: si entra all’interno dello Impostazioni, si preme su Generali e poi su Accessibilità. A questo punto si tocca sulla dicitura Flash LED per avvisi e si attiva la funzionalità Flash su silenzioso. In questo modo il flash dello smartphone si attiverà anche quando il dispositivo è in modalità silenziosa.

Contenuti sponsorizzati