Ho.Mobile
HOW TO

Come contattare servizio clienti Ho. Mobile

Ecco come contattare il servizio di assistenza clienti, usando i numeri verdi, l'applicazione o il sito Internet, se abbiamo dei problemi con una SIM Ho.Mobile

21 Luglio 2018 - Abbiamo appena attivato una SIM Ho. Mobile attirati dalla nuova offerta economica dell’operatore legato a Vodafone? Bene, ecco come parlare con un operatore Ho Mobile in caso di necessità, informazioni o problemi sulla nostra nuova linea.

Per chi ancora non lo conoscesse, Ho.Mobile è il nuovo operatore virtuale gestito dalla società Vei (gruppo Vodafone). Aperto per contrastare , sbarcato da poco in Italia con una tariffa unica molto economica che per 6,99 euro al mese propone 30GB di Internet, SMS e chiamate illimitate. Come la maggior parte dei gestori anche Ho. Mobile offre sostanzialmente tre diversi metodi per riuscire a contattare il servizio clienti in caso di un qualsiasi tipo di necessità. C’è il metodo classico via telefono, parlando con un operatore Ho Mobile che ci guiderà per risolvere ogni problema. Possiamo poi contattare l’assistenza via web o usando l’applicazione dell’operatore. Ecco come riuscirci nel dettaglio.

Come parlare con un operatore Ho. Mobile usando il numero verde

Se abbiamo attivato una SIM Ho.Mobile e abbiamo la necessità di parlare con un operatore il metodo più semplice per riuscirci è quello di chiamare il numero verde gratuito 19.21.21. L’aspetto interessante è che Ho. Mobile offre l’opportunità di chiamare il servizio clienti anche da un numero di un altro operatore, è possibile farlo usando il numero verde 800.688.788 Il numero verde, però, può essere utilizzato solo in caso di problemi con l’attivazione oppure nell’eventualità di furto o smarrimento del telefono. E se invece ci trovassimo all’estero? Nessun problema in questo caso il numero da contattare è il  +39 346 4448921. Attraverso quest’ultimo servizio potremo scoprire il credito residuo, il consumo di dati ma anche avere informazioni su promozioni e servizi attivi sulla SIM.

Va detto che l’assistenza clienti non è attiva 24 ore su 24. Potremo contattare via telefono un operatore dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 22,  e il sabato e la domenica dalle 9 alle 20. Con Ho.Mobile ci sono anche dei codici per avere delle risposte rapide via messaggio. Con il 42121, ad esempio, potremo conoscere il nostro credito residuo e avere dettagli sul consumo dati. Possiamo invece usare il 421111 per informazioni sullo stato della portabilità della SIM. Infine con il 421113 possiamo configurare automaticamente il nostro smartphone per navigare in Internet.

Come contattare l’assistenza clienti Ho. Mobile usando il sito e l’applicazione

Per conoscere informazioni basilari come le promozioni attive sulla nostra SIM Ho.Mobile, oppure scoprire il credito residuo e il consumo dei dati possiamo utilizzare l’applicazione ufficiale ho. che è disponibile sia per telefoni Windows Phone che Android o iPhone. In alternativa sul sito Internet dell’operatore virtuale troviamo la sezione ho.officina che è quella dedicata all’assistenza clienti. In realtà questa pagina è molto di più che un semplice servizio di assistenza ma si tratta di una vera e propria comunity online con tanto di moderatori per esporre i propri dubbi o fare delle domande sulla propria linea.

Contenuti sponsorizzati