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Come creare un sito di un pet service

Anche i negozi di animali hanno bisogno di un sito internet per aumentare il giro d’affari. Ecco i consigli da seguire per realizzare il sito web

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Come creare un sito di un pet service Fonte foto: Shutterstock

Avere cura del proprio amico a quattro zampe è molto importante. Avere un animale domestico non vuol dire solamente dargli da mangiare, coccolarlo e portarlo fuori per i bisognini, ma significa anche portarlo in centri specializzati per sottoporlo a trattamenti “energizzanti”.

Da qualche anno a questa parte hanno fatto la loro comparsa i cosiddetti pet service, che offrono trattamenti e servizi per far sentire meglio il proprio animale domestico. Ultimamente il settore ha conosciuto una crescita impetuosa, con un numero maggiore di negozi che offrono gli stessi servizi e trattamenti. Per riuscire a emergere in un settore così competitivo è necessario investire su un sito internet che mostri agli utenti/clienti, il motivo per cui siamo i migliori sulla piazza. Il sito internet può far conoscere il proprio negozio a nuove persone e aumentare il giro di affari.

I servizi offerti

Quali sono i servizi offerti? E perché una persona dovrebbe affidare il proprio animale domestico alla tua struttura? Quali sono i trattamenti utilizzati? Sul proprio sito internet devono essere presenti tutte queste informazioni, in modo da conquistare la fiducia dell’utente/cliente. Una descrizione poco chiara dei servizi offerti, porterebbe un utente a cercare altri negozi di pet service presenti nelle vicinanze.

Le immagini della struttura

Prima di affidare il proprio amico a quattro zampe a un pet service, gli utenti devono essere certi che si tratti del migliore presente sul territorio. Per questo motivo è molto importante pubblicare delle belle foto del proprio negozio. Più immagini pubblichiamo sul sito internet, maggiori saranno le probabilità che un utente opti per il nostro negozio di pet service. Un suggerimento: scattate le immagini nelle giornate di sole e con gli animali contenti per il trattamento ricevuto.

I video dei trattamenti

Un altro contenuto che non può mancare sul proprio sito internet è quello dei video dei trattamenti fatti sugli animali. Mostrare la professionalità, la serietà e la passione dei propri dipendenti, convince gli utenti/clienti entrati sul nostro sito a visitare il negozio fisico e ad acquistare uno dei nostri servizi.

Modulo per le prenotazioni

E’ molto utile avere sul sito internet un modulo per le prenotazioni online. In questo modo gli utenti potranno scegliere direttamente il giorno e l’ora del trattamento.

Newsletter

Come ricordare agli utenti che sono passati già tre mesi dall’ultima volta che ha portato il suo amico a quattro zampe nel vostro pet service? Tramite una newsletter personalizzata dove mostreremo i nuovi trattamenti presenti nel nostro negozio e magari offrendo uno sconto del 10% se si porterà il proprio animale nel giro di 15 giorni. Per poter inviare una newsletter è necessario ottenere il consenso da parte dell’utente e anche il suo indirizzo di posta elettronica.

L’importanza della Local SEO

Per attirare nuovi clienti è necessario che i servizi che offriamo siano conosciuti anche al di fuori della nostra città. E il modo più semplice per farlo è investire nella Local SEO: ovvero ottimizzare i contenuti presenti sul sito internet per i motori di ricerca. Essendo un’attività, quella del pet service, che si basa molto sulla vicinanza territoriale, è necessario puntare su parole chiave che al proprio interno contengano una provincia o regione. Un esempio potrebbe essere “migliore pet service provincia di Milano”, “Trattamento cani Regione Lazio”. Ma per capire su quali keyword è necessario ottimizzare il proprio sito internet è necessario utilizzare un servizio che ci aiuti nella scelta delle parole chiave. Ne esistono anche di gratuiti: Google Keyword Planner e Answerthepublic.