SIM Iliad su smartphone Fonte foto: redazione
HOW TO

Come recuperare PUK SIM Iliad

Non ricordi più il PIN scelto per la tua scheda Iliad? Nessun problema: recuperare il PUK e sbloccare la SIM è molto semplice. Scopri come si fa

26 Gennaio 2019 - Preso dall’entusiasmo iniziale hai deciso di fare anche tu una SIM Iliad e di testarla per alcuni giorni. Poi, tra un impegno e un altro, hai preferito metterla da parte e ora, a mesi di distanza, vorresti tornare a utilizzarla. C’è però un problema: non ricordi il codice PIN e ora hai paura di dover buttare nel cestino la tua scheda cellulare Iliad.

Proprio per evitare che si potessero presentare questo tipo di situazioni, Iliad ha pensato bene di impostare per tutte le sue SIM lo stesso codice di blocco: 1234. Nel caso in cui tu non lo abbia cambiato, prova a inserire questa stringa e attendi qualche istante per verificare che la SIM si sblocchi e il telefono. Se, invece, lo hai cambiato ma non lo ricordi hai due possibilità: dare fondo alla tua memoria nella speranza che il ricordo riaffiori oppure inserire tre volte di seguito e poi inserire il codice PUK. A differenza del PIN, infatti, il PUK Iliad si recupera con più facilità.

Come recuperare PUK SIM Iliad

Per sbloccare la scheda SIM Iliad, dunque, dovrai tornare in possesso del codice PUK. Per farlo, hai a tua disposizione almeno due diverse strade: l’imballo della SIM e l’area clienti del sito web. Nel caso tu abbia ancora la tessera di plastica dalla quale hai “estratto” la scheda telefonica da inserire nello smartphone, recuperala e guarda per bene: su uno dei due lati dovresti trovare il codice PUK che ti consentirà di sbloccare la SIM.

Nel caso non riuscissi a trovare l’imballo, puoi recuperare il PUK della SIM Iliad dall’Area Personale del sito di Iliad. Dalla home page del portale clicca su Area Personale e, quando richiesto, inserisci le credenziali del tuo profilo. Una volta caricato, clicca sulla voce I miei dati personali nella colonna di sinistra e poi su Il mio codice PUK. Nel giro di qualche secondo vedrai comparire il codice PUK a schermo: inseriscilo nello smartphone e attendi che si sblocchi.

TAG: