Come riavviare un iPhone X
HOW TO

Tutti i modi di riavviare un iPhone X

IPhone X può essere riavviato in molti modi diversi, con il tasto di accensione, tramite il riavvio forzato o con il menu di AssistiveTouch.

Sai come riavviare iPhone X? Se hai cambiato il tuo vecchio iPhone per un iPhone X, potresti incontrare delle difficoltà nella procedura di ravvio del tuo telefono visto che è cambiata rispetto ai modelli precedenti. In questa guida ti spieghiamo come ravviare il tuo melafonino in modo semplice e veloce, e senza perdere neanche un dato. Perciò segui con attenzione le nostre indicazioni e potrai riavere in un attimo il tuo iPhone X pronto all’uso.

Come e quando riavviare un iPhone X

Quando bisogna riavviare iPhone X? Puoi avere la necessità di spegnerlo e riaccenderlo, oppure di riavviarlo perché si è bloccato e lo schermo non risponde. Ricordati che quando si riavvia il telefono non è necessario reinserire il codice PIN della SIM in caso tu lo abbia impostato. Ma ora veniamo al riavvio iPhone X nel caso in cui hai bisogno di spegnerlo e riaccenderlo. Visto che per spegnere l’iPhone non si può utilizzare solo il tasto di accensione laterale, per arrestarlo hai due soluzioni: vediamo come fare.

Riavviare iPhone X con le impostazioni di iOS

Entra nelle Impostazioni di sistema e scegli Generali. Quindi, scorri fino in fondo alla pagina. Proprio sotto all’opzione Ripristina, dovresti vedere l’opzione Spegni. Premila e vedrai apparire la classica schermata di spegnimento. Per confermare l’arresto del sistema, non ti resta che strisciare il dito da sinistra verso destra, seguendo il suggerimento Scorri per spegnere.

Riavviare iPhone X con una combinazione di tasti

Vediamo come riavviare iPhone X con i tasti. Se vuoi utilizzare questa seconda opzione, per far apparire la schermata di spegnimento iPhone X senza usare le impostazioni di iOS, devi eseguire la combinazione Tasto laterale destro più volume su. Una raccomandazione: tieni premuti i pulsanti per qualche secondo.

In entrambi i casi, dopo aver spento il tuo telefonino, puoi riavviare iPhone X come fai normalmente quando lo accendi. Devi tenere premuto il tasto Power e lasciarlo quando vedi che si illumina lo schermo. In alternativa, puoi mettere l’iPhone in carica per ottenere lo stesso risultato.

Come riavviare iPhone X bloccato

Ora vediamo come riavviare iPhone X nel caso in cui è bloccato e non ti permette di spegnerlo e riaccenderlo così come abbiamo visto poco fa. Se si verifica una situazione di questo tipo, Apple consiglia di ricorrere al riavvio forzato iPhone X. Per riavviare il telefonino in questo modo devi eseguire una combinazione di tasti differente da quella classica, che è tasto Home più tasto Power.

Come riavviare iPhone senza touch? Se il touch del tuo telefonino non risponde, puoi eseguire il riavvio forzato usando i tasti Volume su, Volume giù e tasto laterale. Ricordati che questi tasti non vanno premuti contemporaneamente, ma vanno utilizzati in sequenza. Per riavviare iPhone X bloccato, premi e rilascia all’istante il bottone Volume su. Subito dopo, fai la stessa cosa con Volume giù. A questo punto, tieni premuto solo il tasto laterale destro. Rilascialo solo quando appare la schermata con il logo Apple.

Come ravviare iPhone X schermo nero

Ti stai chiedendo come ravviare iPhone X schermo nero? Anche in questo caso potrebbe essere necessario dover forzare il riavvio del dispositivo e devi procedere nel modo che abbiamo già visto. Devi premere e rilasciare rapidamente il tasto Volume su. Poi, premi e rilascia rapidamente il tasto Volume giù. Infine, tieni premuto il tasto laterale finché non viene visualizzato il logo Apple.

Come riavviare iPhone X con il tasto di accensione/spegnimento rotto

Il tasto di accensione/spegnimento del tuo iPhone si è rotto o non funziona? Non ti preoccupare, c’è un modo per riavviare il tuo telefono. Puoi usare l’apposita funzione per il riavvio annessa al menu di AssistiveTouch. Oppure puoi utilizzare un’altra funzione sempre annessa all’AssistiveTouch. In particolare, dopo aver abilitato AssistiveTouch dalle impostazioni di iOS, devi premere sul piccolo riquadro scuro con al centro un cerchio bianco che appare sullo schermo, selezionare l’icona Dispositivo dal menu che si apre e tenere premuto il dito sull’icona Blocca schermo per qualche secondo.

Fatto ciò, vedrai comparire sul display del telefono la levetta mediante cui puoi spegnere il dispositivo. In seguito, sempre in caso di tasto di accensione/spegnimento rotto o malfunzionante, potrai riavviare il tuo iPhone semplicemente mettendo il dispositivo in carica, direttamente nella presa di corrente o al computer, usando il relativo cavo Lightning/Dock.

Speriamo che le indicazioni su come riavviare iPhone X che ti abbiamo dato in questa guida ti siano utili nel caso in cui tu debba effettuare questa operazione sul tuo telefono.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963