Libero
TECH NEWS

Come sarà Fifa 19 per smartphone

EA Sports ha annunciato l'imminente uscita, il prossimo 7 novembre 2018, della versione 19 di Fifa Mobile, ecco come sarà il videogame calcistico per smartphone

Un'immagine di Fifa 19 per mobile

Dopo la versione per console e desktop, Fifa 19 sbarca anche su smartphone. Il famoso videogame calcistico di EA Sports sarà scaricabile nelle prossime settimane su App Store e su Google Play Store. Ecco allora come sarà la versione 2019 di Fifa Mobile.

EA Sports ha appena rilasciato un video trailer per far capire ai suoi utenti appassionati come sarà la nuova versione del videogame per mobile Android e iOS. Tra le novità più importanti sicuramente troviamo un nuovo motore grafico che migliorerà la giocabilità e i vari movimenti dei vari giocatori. A sorprendere nel video è la totale assenza di Cristiano Ronaldo. Dopo lo scandalo del presunto stupro, EA Sports aveva annunciato la possibilità di rinunciare al campione portoghese della Juventus come testimonial per le future stagioni e per la versione mobile, e così è stato. Tra le varie stelle usate per il trailer di Fifa Mobile troviamo Pogba, Neymar, Hazard e tra i bianconeri Dybala. Confermatissima anche su smartphone invece la versione Ultimate Team, che sta facendo le fortune di Fifa negli ultimi anni.

Tutte le novità di Fifa Mobile 19

Oltre al motore di gioco totalmente nuovo, Fifa 19 mobile avrà anche delle nuove esultanze dopo un gol. Modificato il sistema di difesa per renderlo più semplice da giocare e più realistico. La nuova veste grafica consente di giocare in maniera fluida e senza interruzioni un aspetto da non sottovalutare per un gioco sportivo su smartphone. Tantissimi anche i nuovi trick, ossia le mosse abilità, aggiunte da EA Sports per Fifa Mobile, come per esempio il cambio di direzione improvviso e il sombrero con il tacco. Su Fifa Mobile inoltre vedremo un nuovo sistema di tiro, chiamato Free Kick, che ci consentirà di migliorare la traiettoria prima di calciare un qualsiasi tiro oppure una punizione o un calcio d’angolo. Il sistema per la calibratura del tiro funzionerà dunque sia da fermo che in movimento.

Quando esce Fifa 19 Mobile

Quando potremo iniziare a scaricare Fifa Mobile 19 sui nostri telefoni? Per iPhone e Android il videogame uscirà, come annunciato da EA Sports nel video trailer, il prossimo 7 novembre 2018.